Oluce: 50 anni di Coupé by Joe Colombo, le foto

Coupé nasceva nel 1967 dalla mente di Joe Colombo. La lampada, disegnata per Oluce, era stata concepita inizialmente come una variante della famiglia Spider. Nel corso degli anni, la Coupé è stata declinata in molteplici modelli diventando una delle collezioni più conosciute ed apprezzate di Oluce. Scopri di più qui su Designerblog.

Coupé nasceva nel 1967 dalla mente di Joe Colombo. La lampada, disegnata per Oluce, era stata concepita inizialmente come una variante della famiglia Spider. Nel corso degli anni, la Coupé è stata declinata in molteplici modelli diventando una delle collezioni più conosciute ed apprezzate di Oluce.

Entrata oggi a pieno titolo tra le icone dell’illuminazione e del design italiano, Coupé ottiene, nel 1968, l’International Design Award dell’American Institute of Interior Designers, a Chicago, e fa parte – tra le altre – delle collezioni permanenti del MoMA di New York e del Neue Sammlung Museum di Monaco di Baviera. Oluce celebra il 50° anno di vita della Coupé rendendo omaggio ad un oggetto in grado di sfidare le epoche e le mode per diventare un classico dell’arredo. Per l’occasione l’azienda realizza un’inedita variante della storica versione da terra: una ricercata limited edition in finitura oro, disponibile in 500 esemplari numerati, impreziosita dall’incisione sulla base che celebra i 50 anni.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO