Idee regali design Natale 2017: le proposte di Guzzini e WMF su Amazon

Quando la cucina stupisce gli ospiti non solo per la bontà e ricercatezza del menù ma anche per il look eccezionale dei suoi elettrodomestici. La gift list dei prodotti di design dallo stile audace.

Served dinner table elegant arranged with Christmas decorations, rosemary wreath and gift box

C’è la casa che si accende dei toni del rosso: forme e colori tradizionali che richiamano il Natale del Nord, fatto di camini accesi, pungitopo e palline appese su grandi abeti verdi. C’è quella che si riempie del profumo di cannella e arance essiccate: addobbi fatti a mano che incontrano la calda luce di candele bianche, palline dorate e sognanti riproduzioni di fiocchi di neve candidi. C’è poi la casa che, anche a Natale, non rinuncia al suo look cool e contemporaneo: qui la parola chiave è scintillare, grazie ad addobbi che puntano su tonalità metalliche nelle sfumature dell’argento e del blu.

Qualsiasi sia lo stile con cui scegliate di accogliere e celebrare il Natale, siate certi che tutta la casa vi partecipi. Assicuratevi che ogni stanza sappia di festa e racconti tutto il piacere dell’attesa. Dall’ingresso alla sala, fino alla cucina. Qui, in particolare, potrete contare su una gamma di prodotti unici, frutto del perfetto equilibrio tra prestazioni eccellenti e design iconico. Su Designerblog vi proponiamo la lista dei regali di design che con il loro look audace e distintivo, possono rivoluzionare con carattere ogni ambiente.

Partiamo da Guzzini e dal vassoio Happy Hour, realizzato in materiale plastico si declina in numerosi elementi tra cui bicchieri, caraffe, accessori per la tavola, piatti, posate per servire e insalatiere. Su Amazon è proposto il vassoio rettangolare realizzato in SAN, previsto in sei colorazioni: trasparente, glicine, verde acido, arancio trasparente, blu mediterraneo e rosso trasparente.

Sempre da Guzzini il Love Set composto da sei bicchieri, ideato da Setsu & Shinobu Ito fa parte di una serie di prodotti allegri e romantici, ideale per aggiungere un po' di colore, umorismo e romanticismo alla tua cucina. Il decoro e il colore impreziosiscono il prodotto, rendendolo un regalo.

Le posate Stamp di Robin Platt, uno dei designer britannici che ha avuto più successo negli ultimi dieci anni, si presentano lunghe e sottili con passaggi scorrevoli. Fanno parte del set cucchiai, forchette e coltelli da tavola nonché cucchiaini da caffè e forchette da dessert per dodici persone. Tutti i dettagli del set sono perfettamente abbinati – Stamp si integra altrettanto armonicamente nella decorazione del tavolo e si adatta a qualsiasi tipo di stoviglie. Realizzate in Cromargan lucido, le posate sono molto maneggevoli, indistruttibili, durevoli e assolutamente adatte all’uso quotidiano. Il set di posate può essere ampliato a piacere con singoli pezzi di WMF.

Con la collezione SensiTea, la preparazione del tè risulta facilissima e di buon gusto. Il design sobrio e senza tempo è di Metz & Kindler e possiede un elevato indice di riconoscibilità. Il bricco e il rechaud creano un'unità tanto armonica quanto funzionale. Questi possono essere abbinati con la lattiera, la zuccheriera e la tazza da tè con sottotazza. Grazie ai materiali di qualità – materiale sintetico pregiato, Cromargan inossidabile e stabile vetro di qualità WMF – tutti gli articoli sono resistenti e particolarmente durevoli.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO