[blogo-gallery id=”215125″ layout=”photostory”]

Louis Vuitton presenta, a Design Miami 2017, un’esclusiva edizione color turchese del divano Bomboca, il nuovo pezzo d’arredo della collezione Louis Vuitton Objets Nomades, disegnato da Fernando e Humberto Campana. Louis Vuitton Objets Nomades è una collezione in edizione limitata e in continua evoluzione, ispirata alla storica Arte del Viaggio di Louis Vuitton, che reinterpreta il suo spirito essenziale, aggiungendo un tocco di sfida contemporanea.

Creatività, funzionalità e innovazione hanno guidato la Maison per più di 160 anni: pioniere del design, Louis Vuitton ha da sempre anticipato le mode, tenendosi al passo con gli stili di vita in evoluzione. Nel corso del tempo, l’incontro tra il savoir-faire di Louis Vuitton e il talento di designer di fama internazionale ha permesso di dar vita a prodotti dalle forme e materiali innovativi, una tradizione che continua con gli Objets Nomades di Louis Vuitton.

Il Bomboca Sofa, che prende il nome dai dolci tradizionali brasiliani serviti in occasione di matrimoni e feste per bambini e che significa “molto buono”, è un divano modulare, originariamente ispirato alle forme morbide, tonde e colorate delle nuvole che si riflettono nel mare. Il risultato è un puzzle, in cui otto cuscini rimovibili in velluto in cinque diverse tonalità, dal blu intenso al turchese, sono disposti su una base rigida rivestita in preziosa pelle.

Gli altri oggetti che fanno il loro debutto a Design Miami 2017 sono quelli creati da Atelier Oï, come il dondolo Swing Boat, la Belt Chair, splendidamente avvolta da otto cinghie in prezioso cuoio, come quelle utilizzate sulle borse Louis Vuitton e la Spiral Lamp, con le sue sottili strisce di pelle intrecciata. Sono presentati anche la Palaver Chair di Patricia Urquiola, realizzata con sottili fogli in pelle traforata e intrecciata, il Talisman Table di India Mahdavi con il suo prezioso intarsio in pelle, la sedia a dondolo Lune e il paravento in pelle Diamond Screen di Marcel Wanders. Una selezione di oggetti è al tempo stesso presente nel negozio Louis Vuitton Miami District.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-12-2017