Porro Design Decors Design: il nuovo allestimento curato da Serena Confalonieri

Il percorso Porro di sperimentazione sul tessile intraprende nuove strade decorative a fianco dell’eclettica progettista Serena Confalonieri. Scopri tutto su Designerblog

Vitalità, creativa e capacità di dialogo, curiosità di confrontarsi con universi apparentemente agli antipodi ma uniti dalla condivisione della passione per il progetto di qualità, pongono oggi Porro tra i marchi trend-setter, sempre all'avanguardia, con la voglia di sperimentarsi e sperimentare. Ingrediente chiave della ricerca materica 2017 e ultima frontiera delle possibilità di personalizzazione del brand, l’idea di intervenire con delle parti morbide in tessuto all’interno degli armadi Storage e delle librerie, trasformati in veri e propri bauli preziosi dove riporre i propri vestiti ed oggetti.

Cominciato con cromie a tinta unita nello spetro del rosso, dell’azzurro e dell’ecrù, il percorso Porro di sperimentazione sul tessile intraprende nuove strade decorative a fianco dell’eclettica progettista Serena Confalonieri, chiamata dal brand a disegnare motivi inediti. Lasciandosi ispirare dalle silhouette iconiche degli arredi a catalogo, mixati a tinte accese e nuance polvere, la designer immagina 5 tessuti che catturano l’essenza del design Porro, la fanno rivivere in chiave bidimensionale e rivestono in modo inaspettato le ambientazioni sartoriali del brand, dando vita anche ad una collezione di tovagliette per la tavola all'insegna del design

Nell’ingresso dal sapore romantico applica sul nuovo tessuto rosa pallido movimentato da sequenze di tavolini Balancing Boxes il sistema di pannellature su misura Wood Cover: un fondale attrezzato su cui agganciare con inedita libertà una composizione Boutique Mast con montanti iron, mensole ed elementi pensili Modern in hemlock tinto nero. Nell’ambiente pranzo dal fascino industriale e contemporaneo, il tavolo Metallico con gambe in lamiera di alluminio verniciato nero e piano in essenza pale moon, disponibile anche in tutti i 17 legni della collezione Porro, è circondato dalle sedie Voyage dallo stile inappuntabile, con struttura a vista in acero e un abito aderente in cuoio. Come un quadro astratto la libreria Load-It in grigio “porfido” è rivestita da un tessuto azzurro chiaro, dove i tavoli Ellipse Table sembrano mossi da una leggera brezza.

Nella camera da letto al piano inferiore, tradisce un progetto creativo ed ingegnoso e un lavoro di realizzazione quasi artigianale, da selleria, il nuovo letto Sadoru dei fratelli Oscar e Gabriele Buratti. L’armadio Storage Battente con ante Block in cristallo, caratterizzate da un profilo metallico dalla raffinata semplicità, espone schienali in morbido tessuto in cui l’outline color ocra della libreria System risalta a contrasto con il fondale nero, mixando astrattismo e figurativismo.

Nella seconda stanza da letto, nuova interpretazione del calore domestico tra razionalità e sensualità, il letto Makura in tessuto bianco, leggermente sospeso con la sua forma accogliente e invitante che si curva in una leggera voluta, è bilanciato dalla libreria System in noce canaletto con 6 ante battenti trasparenti, che lasciano intravvedere fondali in tessuto ecrù. L’armadio Storage Battente, presentato in una versione aerea e preziosa con fianchi in cristallo, ante Iron in ottone brunito e ripiani trasparenti luminosi, lascia a vista gli interni rivestiti in tessuto verde decorato delle sedute Gentle, raffinato e poetico. Nel corridoio, le nicchie alle pareti ospitano 3 Armadi Storage Battente con ante 32s e maniglia Clip in ottone brunito o con ante Riff: ampie quinte che aprendosi svelano una sorpresa, interni adornati da un tessuto nei toni del grigio dove gli opposti del geometrico e del romantico si fondono in armonia.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO