Los Angeles Auto Show 2017: la mostra evento di Alcantara "A Ride into Lifestyle"

In occasione del Los Angeles Auto Show 2017, Alcantara celebra ancora una volta la sua lunga storia d’amore con l’universo delle automobili. Scopri tutto su Designerblog

Alcantara celebra ancora una volta la sua lunga storia d’amore con l’universo delle automobili. E lo fa per un’occasione speciale, in un luogo esclusivo, con il suo fascino unico. A Los Angeles, sede dell’Auto Show, Alcantara apre il sipario sul suo specialissimo rapporto con l’automotive. Esaltando ed enfatizzando le ormai indispensabili contaminazioni con Moda e Design, Stile e Tendenza, che hanno reso il lusso un concetto globale, trasversale, multiforme. Portando il futuro in un museo.

“A Ride into Lifestyle” è un omaggio d’arte all’arte della versatilità, da sempre punto di forza e DNA di Alcantara. Una corsa senza fretta tra i simboli contemporanei dello stile autentico. Un ossimoro di realtà immaginifica. Oggetti giganteschi creano un effetto Gulliver che illustra la vera dimensione del vivere. Nell'allestimento senza precedenti del Petersen Museum prende forma un evento che è molto più di un party: un viaggio senza spostamento, un movimento di anima e pensiero, una trasposizione del quotidiano che riduce le distanze ingrandendo i confini della fantasia.

Alcantara è la chiave di interpretazione che lega e decritta i canoni moderni: dalla It Bag alla Designer Shoe, dal mobile architettonico che da solo arreda una casa intera al device di ultima
generazione che non dimentica l’estetica, fino al vestito tagliato per la celebrità. Ed ecco l’auto, che Alcantara tramuta in onirico “visitor” di questo mondo di stile, un occhio privilegiato sul sistema lifestyle, attraversato con spirito ludico e al tempo stesso serissimo, affrontato con animo artistico ma anche super tecnologico.

Il comune denominatore? Alcantara, naturalmente. Il materiale che per eccellenza sa vestire ogni idea, trasformandosi e plasmandosi sulle creatività di ogni settore. Un’illustratrice geniale, Rebecca Moses, da anni si occupa di scoprire persino nuove performance e nuove possibili applicazioni della versatilità di Alcantara. Dalla sua immaginazione scaturiscono la borsa oversize con le ruote al posto dei piedini e una maglia di pneumatico come tracolla; la scarpa con tacco a stiletto che come fibbia indossa un volante; l’abito da red carpet con lo strascico, dove corre un’autostrada fiabesca con tanto di micro-car alla perenne ricerca del sogno.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO