[blogo-gallery id=”214775″ layout=”photostory”]

Quest’anno il Vitra Campus sarà attraversato da allegre e festose parate: gli Eames Elephants e altri abitanti della VitraHaus sfileranno insieme per far vivere ai visitatori un’esperienza speciale durante le festività natalizie. Grandi e piccoli esploratori potranno partecipare a una caccia al tesoro dalla VitraHaus al Vitra Schaudepot e ritorno.

Partendo dalla VitraHaus e proseguendo lungo la Alvaro Siza Promenade verso il Vitra Schaudepot, i visitatori potranno scoprire festosi cortei nascosti nell’ambito della caccia al tesoro presso il Campus. L’obiettivo del gioco è indovinare una parola trovando una lettera in corrispondenza di ciascuna delle undici parate, quindi riportare la soluzione negli spazi vuoti sulla mappa del tesoro e consegnare la risposta al banco della reception della VitraHaus o del Vitra Schaudepot per partecipare all’estrazione dei premi. I fortunati vincitori potranno aggiudicarsi tre Eames Plywood Elephants e sette Small Eames Elephants.

La VitraHaus, progettata da Herzog & de Meuron, è il flagship store di Vitra e la principale vetrina della Vitra Home Collection. Qui i i grandi classici Vitra e le ultime creazioni di designer contemporanei sono esposti in allestimenti che propongono una vasta gamma di stili d’arredo. I visitatori possono trarre ispirazione per le proprie case, esplorare i propri gusti di arredamento, nonché testare, ordinare e acquistare mobili e oggetti di design. Insieme ai quattro piani dello spazio showroom, la VitraHaus comprende anche un negozio, il Lounge Chair Atelier e una caffetteria al piano terra.

All‘interno del Vitra Schaudepot, progettato dagli architetti basilesi Herzog & de Meuron, il Vitra Design Museum presenta al pubblico gli oggetti chiave della propria vastissima collezione. Tali oggetti formano una delle più importanti collezioni di mobili di design di tutto il mondo, comprendente 7000 mobili, più di 1000 sistemi di illuminazione e numerosi archivi, nonché i patrimoni di designer del calibro di Charles e Ray Eames, Verner Panton e Alexander Girard. Il Vitra Schaudepot è stato inaugurato nel 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-11-2017