Design Miami 2017: l'installazione New Spring di Studio Swine x COS

COS x Studio Swine presentano New Spring a Design Miami 2017. Scopri tutto su Designerblog

L’installazione New Spring, creata da Studio Swine per COS, sarà presentata all’interno di Temple House, un edificio art déco situato a South Beach Miami e progettato dall’architetto L. Murray Dixon nel 1933 , in occasione di Design Miami 2017.

La seconda edizione dell'installazione sarà basata sull'originale New Spring precedentemente presentata al Salone del Mobile di Milano, ma concepita in risposta al suo nuovo ambiente, con un’esperienza visiva più estesa. Traendo ispirazione dalla storia e dalla cultura di Miami Beach, l'installazione sarà su scala più ampia e verrà presentata in un ambiente luminoso e pieno di luce, con nuovi elementi creati dagli artisti all’interno dell’intero edificio.

Nell'installazione centrale, boccioli di vapore nebulizzato sbocceranno con cinque profumazioni ispirate a Miami e alla Florida Everglades. All'esterno, una piscina sul tetto farà da cornice a una nuova vivace scultura gonfiabile, che dialoga con Miami; sul mezzanino invece, un temporary concept store ispirato all'installazione sarà allestito con una selezione della collezione COS Autunno/Inverno 17-18.

Ampiamente riconosciuto come il principale contributo architettonico degli edifici iconici art déco di Miami, l'estetica curvilinea di Dixon offre un contesto adatto a questa seconda edizione. Parlando dell’installazione di Miami lo scorso dicembre Studio Swine ha dichiarato: "Possiamo solo sperare che il progetto possa continuare a vivere, e siamo così soddisfatti che Design Miami/ sia la sua prossima destinazione. L'edificio di Dixon, la natura, la cultura e la storia di Miami hanno ispirato questa edizione."

Il concept store, progettato da Studio Swine, trae ispirazione dall'opera originale e offrirà ai visitatori la possibilità di vedere una selezione di pezzi scelti appositamente dal Direttore Creativo di COS Karin Gustafsson, che ha dichiarato: "Quando collaboriamo con artisti e designer, chiediamo che traggano ispirazione dal nostro marchio, in particolare dalla nostra enfasi sulla qualità e sull'idea di atemporalità. Per questa iterazione di New Spring abbiamo ritenuto opportuno riflettere sulla nostra relazione con Studio Swine e offrire ai visitatori una selezione di capi dalla collezione che evidenziasse questi elementi."

Il concept store offrirà una selezione cromatica di pezzi nella palette principale delle collezioni donna, uomo e bambino COS, ispirati alla natura quasi traslucida dei fiori.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail