Darth Vader, Stormtrooper e C-3PO, protagonisti indiscussi dell’epopea Star Wars, conquistano Nude, il brand di design globale di Sisecam, nel cui palmares spiccano collaborazioni con Ron Arad, Nigel Coates, e di recente con Studio Formafantasma e Defne Koz. La saga cult che dal 1977 appassiona il mondo intero ha catturato l’attenzione di Nude che ha deciso di renderle omaggio e festeggiare i 40 anni dalla prima proiezione con una Icon Collection realizzata artigianalmente in cristallo senza piombo.

Star Wars è una pietra miliare del cinema e dell’intrattenimento che appassiona da anni milioni di fan e a dicembre torna sul grande schermo con un nuovo episodio. Nude, da sempre attenta ad osservare il contemporaneo attraverso la lente della semplicità, ha creato un’edizione limitata lavorata artigianalmente, per celebrare La saga delle saghe.

Così Cemil Tokel, presidente della divisione glassware di Sisecam: “La potenza e il fascino di queste Icone è tale per cui Nude, che è un marchio strettamente connesso con l’attualità ha voluto rendergli omaggio con una collezione in Edizione Limitata. Sono nati degli oggetti che conquistano non solo per la loro bellezza, ma perché sono parte della nostra coscienza collettiva. Le Icone rappresentano alcuni aspetti fondamentali della psiche umana: peccato contro purezza, innocenza contro corruzione, vita contro morte”.

[blogo-gallery id=”214229″ layout=”photostory”]

La Icon collection Star Wars firmata Nude è dedicata a tutti i fan di Star Wars ed esprime quel senso di “adesso e ora”, cui Nude si riferisce. E Nude, attento scrutatore della realtà, non è rimasto immune al fascino di questi eroi che da una galassia lontana hanno ispirato generazioni e generazioni; seguendo il suo inconfondibile approccio, riassunto dal concept Simple is beautiful, ha quindi disegnato una collezione di forte impatto e decisamente attuale, caratterizzata da teste in vetro in due varianti di dimensione. I personaggi principali? Darth Vader, Stormtrooper e C-3PO, naturalmente!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-11-2017