[blogo-gallery id=”213612″ layout=”photostory”]

Roche Bobois rinnova la sua collaborazione con il mondo dell’arte, supportando la Fondazione Guggenheim in occasione dell’attesissima mostra “Simbolismo mistico: Il Salon de la Rose + Croix a Parigi, 1892 – 1897”, la prima esposizione dedicata ai Saloni storici che riunirono alla fine del XIX secolo artisti radicali e rivoluzionari. Dopo una prima tappa newyorkese, presso il Solomon R. Guggenheim Museum, la mostra arriva finalmente alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia fino al 7 gennaio 2018.

Vivien Greene, Senior Curator delle collezioni d’Arte del XIX e inizio XX secolo del Solomon R. Guggenheim Museum, ha lavorato insieme a Roche Bobois per arredare l’esposizione, rievocando l’atmosfera dei saloni parigini dell’epoca.

“Sono molto felice della collaborazione di Roche Bobois con il Guggenheim, vera e propria icona internazionale dell’arte e della cultura, in occasione dell’esposizione Simbolismo Mistico. Questa collaborazione dimostra il legame di Roche Bobois con le discipline culturali ed artistiche e la loro affinità con la creatività che noi rappresentiamo” ha spiegato Gilles Bonan, Presidente Roche Bobois Groupe.

Esplorando i concetti diversi e talvolta contraddittori che costituiscono il Simbolismo dell’Ottocento, i visitatori potranno rilassarsi sui divani e sui pouf della collezione PROFILE, designer Roberto Tapinassi & Maurizio Manzoni, e sulle poltrone ONDINE, designer Raymond Cousquer: il perfetto tocco finale alla scenografia Simbolista della mostra.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-11-2017