Bartoli Design per Mogg: il tavolino modulare Jeeg

Il nuovo tavolino componibile Jeeg by Bartoli Design per Mogg. Scoprilo su Designerblog

Jeeg è il primo progetto di Bartoli Design per Mogg: un tavolino modulare adatto a spazi residenziali e non, con perimetro sfaccettato ad ottagono irregolare formato da due parti indipendenti e complementari di forma allungata, da usare singolarmente o accostate, ottenendo svariate combinazioni. La caratteristica di Jeeg è la possibilità di scomporre, ricomporre e combinare uno o più tavolini, secondo molteplici configurazioni che possono raggiungere dimensioni anche molto importanti.

"Il progetto", come spiega Bartoli Design, "è stato ispirato dall’idea di frattura e ricomposizione delle parti. Le fratture delle rocce sono affascinanti, già abbiamo lavorato su questo tema in una collezione di tappeti… In più, abbiamo studiato le misure dei lati esterni e interni alla ‘frattura’ in modo che consentissero diversi accostamenti delle parti, come se Jeeg fosse un gioco di costruzioni".

I tavolini sono realizzati interamente in essenza di frassino, naturale o tinto all’anilina in una gamma di svariate tonalità, cosicché colori e forme diventano un alfabeto da comporre.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO