[blogo-gallery id=”213540″ layout=”photostory”]

Da sempre importante per le forniture professionali di locali pubblici e strutture alberghiere, Alessi partecipa a Host 2017, che giunta alla 40esima edizione, è una manifestazione leader nel canale Ho.Re.Ca, foodservice, retail, GDO e hotellerie.

Alessi è ancora una volta al servizio dei professionisti, come nella collaborazione con Delta Air Lines, una tra le più prestigiose compagnie aeree americane. Ufficializzata nel novembre 2015, ha permesso di sviluppare un programma completo per il servizio a bordo di food e beverage da cui è nata “Alessi for Delta”, una gamma di oggetti ispirati a concept originali dei designer Ronan&Erwan Bouroullec, Patricia Urquiola, Fratelli Campana, Stefano Giovannoni, Miriam Mirri e Kristiina Lassus.

Host, dunque è un luogo privilegiato per dialogare con i top player internazionali e permette di incontrare il pubblico specializzato. Quest’anno Alessi ha presentato due novità di prodotto: il Set di accessori da tè e caffè “Bibo” disegnato da Valerio Sommella e l’affetta tartufi “Alba” di Ben van Berkel/UNStudio. Frutto recente di uno studio nell’area breakfast, il set “Bibo”, composto da un portatovaglioli di carta e un porta bustine di zucchero, thè o tisane, è destinato ai tavoli dei bar o ai buffet della prima colazione in hotel. La sua forma lineare esalta la lucentezza dell’acciaio, l’equilibrio delle proporzioni e la funzionalità dell’oggetto.

Il progetto “Alba” di Ben van Berkel/UNStudio è l’esito conclusivo del workshop “De Truffle” avviato nel 2015 e sviluppato nel corso di due anni assieme al Centro Nazionale Studi Tartufo e all’Ente Fiera Internazionale Tartufo Bianco d’Alba. Oltre a Ben van Berkel/UNStudio, sono stati invitati a partecipare alla ricerca molti altri autori: Sakura Adachi, Will Alsop e Federico Grazzini, Michel Boucquillon, Gabriele Chiave, Odile Decq, Michele De Lucchi, Monica Förster, Doriana e Massimiliano Fuksas, Anna e Gian Franco Gasparini, Martí Guixé, Giulio Iacchetti, Piero Lissoni, Valerio Sommella, Patricia Urquiola. L’Affettatartufi “Alba” sintetizza l’unicità e l’incontro di due eccellenze italiane: un prodotto del territorio, il tartufo bianco d’Alba, e il design più avanzato. Questo legame tra cucina e creatività è stato rafforzato nel corso della selezione italiana del Bocuse d’Or, la più importante competizione delle arti gastronomiche a livello mondiale, tenutasi ad Alba il 1° ottobre 2017. Alessi ha avuto il privilegio di offrire ai numerosi chef presenti un esemplare dell’Affettatartufi “Alba”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2017