[blogo-gallery id=”213525″ layout=”photostory”]

Ecliss ha presentato il nuovo concept 2017 all’interno dello storico flagship store di Milano sui Navigli, in Ripa di Porta Ticinese 73. Come di consueto, in occasione della stagione invernale, lo storico showroom si trasforma infatti in un store dallo stile americano dedicato alla decorazione per la casa e al Natale, per una Holiday Experience unica raccontata attraverso le collezioni Ecliss Home & Decor. Sempre a disposizione della clientela, come durante tutti gli altri mesi dell’anno, anche il raffinato studio di progettazione dedicato al design e ai più importanti brand internazionali selezionati da Ecliss.

Scenografie maestose, arricchite da prodotti esclusivi, rievocano ambientazioni e lifestyle eleganti che guardano ai raffinati loft di Boston e alle linee industrial del Greenwich Village, ma anche alle suite più ricercate dei più prestigiosi hotel internazionali. Ispirato allo stile rinascimentale con dettagli che preludono già al barocco è invece l’area centrale dello store: sotto l’ampia scalinata, infatti, si snoda quest’anno una principesca tavola imbandita circondata da elementi naturali che, come in un lussuoso giardino d’inverno con verdi, bronzi e rossi, propongono la mise en place ideale per le cene più sontuose. A questi allestimenti eleganti, si accostano gli elementi del Natale più tradizionale, come quello proposto dal Pastry Shop di Ecliss: l’area dove tutte le sfumature del rosa raccontano le atmosfere dei pomeriggi di dicembre trascorsi nelle più accoglienti pasticcerie Made in USA.

Tra le novità più importanti di quest’anno, Ecliss presenta inoltre The Studio, il laboratorio dedicato allo studio della decorazione per rendere unica la casa in occasione delle feste. Al primo piano dello store sarà infatti possibile scoprire le edizioni limitate degli Alberi di Natale Ecliss Home & Decor e lasciarsi guidare dallo personale di vendita nella progettazione del proprio Natale, componendo il proprio lifestyle e personalizzandolo sulla base degli spazi e delle necessità dei propri ambienti. Un’esperienza creativa straordinaria in un ambiente accogliente ed informale per progettare il proprio Natale passo dopo passo, attraverso una pratica App, che permette di modificare ogni dettaglio e ipotizzare dimensioni e importanza degli addobbi.

All’interno dello store si possono trovare anche collezioni d’eccezione, come le candele dalle fragranze intense e raffinate, firmate Ralph Lauren Home, e quelle più tradizionali e festose made in USA. Novità assoluta la presenza di Eichholtz, l’azienda olandese che propone collezioni ispirate alla passione per i viaggi e le culture internazionali: ambienti lussuosi che evocano atmosfere orientali, eleganza senza tempo con mobili, illuminazione e accessori che diventano gli elementi distintivi del brand e dei suoi toni bruni, dorati e argentati, sempre di forte impatto visivo.

Particolare attenzione è stata inoltre dedicata alla collezione di tessuti per la tavola, al living e alla camera da letto, proposti secondo uno stile Urban Soft ispirato alla tradizione del New England, con tutto il calore avvolgente di cuscini in cashmere, morbidi plaid scozzesi e dettagli in cui texture e materiali danno il benvenuto negli spazi che li accolgono.

Ispirata al quartiere più affascinate della città, la collezione Boston’s Beacon Hill viene presentata in un grande open space dalle pareti con mattoni a vista in cui living, camera da letto e zona cucina si fondono in modo armonico. Ampie vetrate per lasciar entrare la luce, dettagli metallici e tocchi vintage, design industriale, legno grezzo di parquet e arredi: i materiali da costruzione si alternano a tinte blu navy, tessuti verde scuro e tartan con sfumature di grigio e antracite. Tutta la bellezza dell’autenticità industry resa più calda da tocchi naturali, bianchi, beige e avvolgenti punte di rosso scuro.

Lusso, tradizione e accenni orientali per la collezione ispirata alla Suite Anatole, a due passi dal Boston Public Garden. Bianchi e neri si incontrano sullo sfondo di pareti emerald green, motivi pied-de-poule e disegni tartan. Uno stile internazionale con grigi intrecciati a tinte mogano, eleganti accessori argento contrastati dalla ceramica a motivi orientali, raffinati cuscini e plaid a scaldare l’ambiente, una tavola raffinata in stile coloniale, orchidee bianche, quadri che raccontano il gioco del polo: il nuovo che si fonde con la tradizione.

In occasione delle feste, la pasticceria Ecliss è un mix di eleganza e tradizione Made in Usa con una gigantesca American cake a più piani, deliziosi cupcake multicolor, gustose cheesecake, torte di fragoline di bosco, more e mirtilli. Uno stile autentico e raffinato con tinte rosa pallido e contrasti color ciliegia. E ancora panna bianca come neve, il verde della menta, il lilla delle violette e l’avorio delle mandorle.

Un’espressione classica e tradizionale in cui artigianalità e ricerca dei dettagli si fondono dando vita ad un ambiente maestoso. Un mix di cristalli, barocche decorazioni oro antico, bronzi statuari ed elementi naturali: composizioni di fiori, siepi scolpite e bouquet per una cerimonia elegante in un salone che si trasforma in giardino di inverno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-10-2017