[blogo-gallery id=”213124″ layout=”photostory”]

Clavis la serie di tavoli realizzata da Tecno con Daniele del Missier è stata preselezionata per il prossimo Compasso D’oro ADI, la pubblicazione che raccoglie ogni anno i migliori prodotti di design realizzati dalle aziende italiane.

Conosciamo meglio Clavis, dunque. Questo sistema di tavoli risponde ad una chiara necessità, quella degli spazi di lavoro contemporanei: fluidi e adattabili come Clavis che si riconfigura ai cambiamenti dell’ambiente, siano essi strutturali, dimensionali o tipologici. Il sistema Clavis è stato progettato con due diverse altezze del piano o con un’altezza a regolazione progressiva, permettendo così le più contemporanee modalità di lavoro sit-stand. Clavis inoltre, può integrare il sistema io.T sfruttando le potenzialità dell’internet of things.

Il giunto a innesto brevettato, cuore del progetto, consente un assemblaggio “tool free”: elemento di connessione semplice e immediato, unisce top e telaio strutturale favorendo una veloce e illimitata configurabilità e razionalizzando packaging e logistica. Una serie di componenti ed elementi storage garantisce ampia modularità e aggregabilità, prestandosi a molteplici personalizzazioni e tipologie di lavoro. Il morsetto universale permette inoltre di equipaggiare i tavoli con numerosi accessori: mensole, cassetti, modesty panels, staffe per bracci porta monitor e schermi, disponibili in molteplici finiture, definiscono il layout e offrono diversi livelli di privacy o condivisione.

Presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, Clavis fa parte della mostra dell’ADI Design Index in atto al 17 ottobre e che sarà presentata anche a Roma all’Acquario Romano dal 27 ottobre all’8 novembre.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2017