COS presenta Loop, un’installazione dello studio newyorkese Snarkitecture, che sarà presentata al pubblico dal 8 al 19 novembre a Seoul, Corea del Sud. Ispirandosi all’amore di COS per un design giocoso e moderno, Snarkitecture ha creato un’esperienza concettuale e interattiva basata sulla memoria infantile del gioco delle biglie.

Realizzata all’interno del Gana Art Center, Loop è una struttura formata da quattro binari unici inclinati che creano un percorso complesso e intrecciato, curvando nello spazio della galleria. Utilizzando l’ingegneria di precisione, la scultura sarà resa viva grazie allo scorrere costante di 100.000 biglie di vetro bianco rilasciate a cadenza regolare ogni cinque secondi, creando un momento ritmico e allo stesso tempo sorprendente. Le biglie continuano a scorrere lungo i 400 metri di pista fino a raggiungere la stanza adiacente, formando un mare di biglie sparse, invitando gli ospiti a esplorare e riflettere su ciò che li circonda.

L’installazione di COS x Snarkitecture sarà aperta al pubblico dal 8 al 19 novembre 2017, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso il Gana Art Center. Nelle stesse giornate sarà inoltre visitabile un modello dell’installazione su scala ridotta all’interno della boutique COS Cheongdam, Seoul.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-10-2017