Barrel12: la collezione di arredi sostenibili per l'outdoor e l'indoor

Dei vecchi barili industriali, diventano elemento di arredo per residenze contemporanee. è la collezione Barrel12 in corten by Francesca Cutini. Scoprila su Designerblog

Barrel12 è un’azienda italiana giovane e dinamica che progetta e propone elementi di arredo per outdoor e indoor. La filosofia di Barrel12 si identifica con quella dell’ecodesign, un approccio sostenibile al progetto esteso all’arredo. L’interesse per la ricerca ha permesso di sviluppare un utilizzo diverso dei vecchi barili industriali, che diventano elemento di arredo per residenze contemporanee. Contenitori, librerie, ma anche lavabi e vasi per le piante. Le collezioni Barrel12 si adattano ad ogni ambiente ed utilizzo. Barrel12 è un progetto di Francesca Cutini, architetto, che recupera vecchi barili industriali e li trasforma in un ambizioso progetto di design.

La famiglia Barrel12 comprende collezioni su ruote, per ogni esigenza e spazio. Nella sua versione più alta diventa Libreria, Mobile Bar, il luogo perfetto dove riporre ogni oggetto. Nella versione più bassa, è proposto nelle versioni Vaso, Tavolino, pouf e Contenitore. Un modello più contenuto, ma con una grande forza creativa. Infine HOT&COLD Barrel. Innovativa collezione che trasporta i Barrel nell’ambiente cucina! Due versioni disponibili: piano cottura e lavabo. Tutte le collezioni sono adatte per uso interno o esterno.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO