[blogo-gallery id=”213050″ layout=”photostory”]

Per la Collezione 2017, Living Divani lavora al fianco del proprio art director Piero Lissoni per perfezionare, ampliare, rifinire la propria proposta in tema di sistemi imbottiti. Lavorando sulle trame dei tessuti, i riflessi dei metalli e forme leggere come l’aria, l’azienda propone sistemi di sedute sempre più completi che si snodano nello spazio all’insegna della massima personalizzazione. Oggetti dal taglio impeccabile che trasformano ogni pausa in una preziosa occasione di sosta per assaporare pienamente il relax.

Rod Bean

Lanciata lo scorso anno, la variante componibile Rod System è ora ampliata con una nuova versione curvilinea con cui costruire soluzioni spaziali e composizioni inedite. Il nuovo Rod Bean si compone di elementi centrali e terminali: forme fluide e dinamiche con cui realizzare sviluppi sinuosi dando vita a spazi più coinvolgenti. I raggi di curvatura e la doppia profondità dei terminali, diversa sul lato esterno e interno, consentono la perfetta integrazione dei nuovi elementi al sistema preesistente aprendo la strada a diversi giochi di combinazioni.

Poltrona Dumas

living-divani_piero-lissoni_poltrona-dumas-1.jpg

A completamento dell’omonimo divano, Living Divani presenta la nuova poltrona Dumas, in due misure: una dalle dimensioni più contenute, l’altra dalle forme imbottite generose e vivibili. D’ispirazione borghese, si caratterizza per una seduta confortevole sostenuta da piedini in legno scuro o metallo brunito: un invito a fermarsi e godere della sua morbidezza. Lo schienale basso, da cui emerge un morbido cuscino, si raccorda al bracciolo dolcemente curvato nel segno dell’assoluta semplicità, in sintonia con la cifra progettuale del designer e dell’azienda.

Dormeuse Lipp

living-divani_piero-lissoni_dormeuse-lipp-1.jpg

La famiglia Lipp dalla pregiata lavorazione capitonné reinterpretata secondo lo stile geometrico contemporaneo tipico del marchio, si amplia accogliendo la nuova dormeuse Lipp: echi di memoria e costruzione asimmetrica conferiscono grande fascino a questo daybed bon ton, dove la figura leggera si abbina a schienale e braccioli finemente trapuntati per i momenti di relax più sofisticati.

Confident Rattan

living-divani_piero-lissoni_confident-rattan-1.jpg

Non mancano nuove versioni per le poltrone e sedute più celebri firmate da Piero Lissoni che, grazie ai nuovi materiali, introducono suggestioni all’insegna di una nuova ricchezza. Materiali naturali, sensazioni tattili, ritorno all’hand-made: Living Divani riveste con un raffinato guscio in Rattan un classico del suo catalogo, la poltroncina Confident dalle linee arrotondate ed avvolgenti.

Lipp Rattan

living-divani_piero-lissoni_lip-rattan-1.jpg

La poltrona Lipp, che racchiude la persona in un rivestimento trapuntato a rombi, viene presentata con un fitto intreccio in Rattan che appare quasi come un ricamo couture, un inserto prezioso per arredare gli spazi della casa e del contract più ricercati.

Maja D

living-divani_piero-lissoni_maja-d-1.jpg

Rinnova il suo look in chiave casual chic puntando sulla nuova vestina corta un classico per la sala da pranzo: la sedia Maja D. Seduta e braccioli vengono coperti, lasciando però a vista le gambe leggere in finitura canna di fucile, in un gioco di accostamenti tra rivestimento in tessuto e finitura metallica.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-10-2017