[blogo-gallery id=”212538″ layout=”photostory”]

Tornano al Design Supermarket de La Rinascente i talenti promossi dal SaloneSatellite 2017. Rinascente riconferma la propria fiducia nelle potenzialità creative degli under 35 e anche quest’anno, ed è ormai il quinto consecutivo, rinnova la partnership con SaloneSatellite/FederlegnoArredo Eventi per dare spazio ai progetti di 9 giovani talenti, che si sono distinti al SaloneSatellite 2017.

Questo è un anno di traguardi importanti per le due istituzioni coinvolte. Rinascente celebra i 100 anni del suo nome, ideato dal poeta Gabriele D’Annunzio, e inaugura il suo secondo flagshipstore, a Roma nel cuore del centro storico. Mentre Salone Satellite festeggia 20 anni di attività, due decadi in cui si è dimostrato il più significativo incubatore di creatività e design.

È quindi con i migliori auspici che questi 9 designer, selezionati su 650 partecipanti provenienti da ogni parte del mondo, hanno l’opportunità di esporre e vendere le loro creazioni da ottobre al Design Supermarket di piazza Duomo a Milano. Una delle vetrine più autorevoli in città, il luogo per eccellenza dove trovano spazio i marchi più prestigiosi e i grandi classici del settore insieme alle novità assolute e alle tendenze più promettenti del momento.

Con la curatela di Marva Griffin il Salone Satellite di quest’anno ha proposto il tema “Design is…” Un invito dunque a porre l’accento sul progetto, sulla ricerca, lo studio, la tecnica e su tutti quegli elementi che sono l’essenza della professione del designer. E gli oggetti presentati incarnano perfettamente questo spirito speculativo, attraverso l’esplorazione delle potenzialità espressive dei materiali e delle diverse tecniche di lavorazione. In un dialogo continuo tra creatività e innovazione, che sposta sempre un po’ più in là i confini del design.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-10-2017