[blogo-gallery id=”212421″ layout=”photostory”]

Concedersi un momento in compagnia del proprio caffè Nespresso preferito non potrebbe essere più semplice grazie alla nuova Lattissima One, l’ultima macchina nata in casa Nespresso ideata pensando soprattutto agli amanti delle preparazioni con il latte. Che tu preferisca un buon espresso per svegliarti al mattino, un caffè macchiato dopo pranzo, o un cremoso cappuccino per coccolarti durante il weekend, la nuova macchina Lattissima One è la soluzione ideale: compatta, veloce e facile da usare.

Con Lattissima One, basta toccare un pulsante per preparare un espresso, un macchiato o un cappuccino perfetto come se a farlo fosse il tuo barista di fiducia con tutta la sua professionalità. Tre semplici mosse: riempi lo speciale recipiente per il latte con il livello di latte desiderato, premi il pulsante di avvio e la macchina creerà la tua ricetta direttamente nella tua tazza, lasciando a te solo il piacere di godertelo! Facile e pratica fino alla fine: la macchina userà sempre l’intera quantità di latte presente nell’apposito recipiente, evitando così sprechi e il recipiente del latte può essere lavato direttamente in lavastoviglie. Caratterizzata da dimensioni compatte ed un design minimal, Lattissima One presenta un mix di finiture lucide e opache, ed è disponibile in due colori: Silky White e Mocha Brown. La macchina è dotata di 3 pulsanti, per 3 tipi di preparazione diversi: un pulsante per preparare le tue ricette preferite di bevande a base di caffè e latte e due programmi per preparare un caffé espresso o lungo.

Ad accompagnare la nuova Lattissima One, tre diversi caffè ideati per esaltare l’armonia della combinazione con il latte, buona come quella preparata dal barista di fiducia. Dalla profonda conoscenza del caffè degli esperti Nespresso nasce Barista, la nuova Limited Edition disponibile in tutte le boutique: ispirato dall’expertise del barista nel miscelare perfettamente i sapori complessi del caffè con il latte, Nespresso ha svolto test sensoriali per definire l’esatto livello di torrefazione e le tecniche di macinazione ideali, con l’obiettivo di ricreare la perfetta armonia tra un caffè di eccellente qualità e una preparazione a base di latte.

Tre nuove miscele – Barista Chiaro, Barista Scuro e Barista Corto – due delle quali create appositamente per essere preparate con il latte. Che tu preferisca un cappuccino cremoso, un macchiato o un ristretto intenso, nelle proposte della Limited Edition Barista troverai il caffè adatto a soddisfare il tuo gusto, con lo stesso piacere del caffè del bar direttamente a casa tua.

BARISTA CHIARO è il caffè ideale per iniziare la giornata con dolcezza, degustando un goloso Cappuccino Chiaro. Piacevoli note di nocciola, latte caramellato, biscotti e pasticceria sono sprigionate dal suo aroma, per finire con un gusto dolce e delicato. Intensità: una miscela per un caffè nero forte a intensità 5, che diventa eccezionalmente dolce una volta unito alla giusta quantità di latte.

BARISTA SCURO è il caffè pensato ad hoc per degustare un caffè intenso, da rendere ancora più gustoso con un goccio di latte per ottenere un Espresso Macchiato perfetto o un Cappuccino Scuro. Avvolgenti note di cacao amaro, liquirizia, frutta secca tostata emergono in tazza e in degustazione per un macchiato corposo. Intensità: una miscela per un caffè nero a intensità 8, che mantiene comunque il suo carattere una volta macchiato con il latte.

BARISTA CORTO è l’omaggio di Nespresso alla tradizione dell’Espresso Italiano perfetto, una miscela di caffè dal sapore extra intenso, con note di foglia di tabacco, cacao amaro, pepe, noce moscata e cannella, perfette per un cremoso espresso piacevolmente amaro. Intensità: una miscela per un caffè nero a intensità 11.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-10-2017