[blogo-gallery id=”211647″ layout=”photostory”]

In occasione di Maison & Objet, Sunbrella ha presentato l’anteprima della sua nuova collezione di tessuti per l’indoor e l’outdoor. Tessuti testurizzati, in tinta unita, geometrici, colori intensi o pastello: la nuova collezione Sunbrella stravolge i codici estetici e grafici del mondo dell’outdoor a vantaggio dell’indoor e trae ispirazione dalla decorazione d’interni per rivoluzionare gli spazi esterni, creando associazioni insolite. Dallo stile Dandy a quello scandinavo, i tessuti vengono proposti per affinità di stile e rispondono in ogni stagione alle nuove tendenze sulla decorazione e il design.

La nuova collezione Sunbrella autunno inverno 2017 2018 presenta molte variazioni, tutte ideate e prodotte nella fabbrica francese Dickson Constant a Lille. Questo lancio rappresenta un punto di svolta per l’azienda, che stravolge i codici estetici e grafici del mondo dell’outdoor a vantaggio dell’indoor: un mercato sul quale tende ad imporsi sempre di più. Concepite dal dipartimento di design integrato, le novità Sunbrella invitano ad un gioco di rifrazioni tra gli spazi interni e quelli esterni, basandosi sugli effetti di materiali, motivi o colori, per creare associazioni insolite. I tessuti, raggruppati per le diverse qualità, rispondono in ogni stagione alle nuove mode sulla decorazione e il design.

Azienda all’insegna dell’innovazione, Sunbrella sviluppa per questa nuova collezione una nuova tecnica di tessitura che permette di ottenere tessuti con un maggior rilievo per un effetto cocoon, ideale per l’arredamento di interni. Questi tessuti conservano tutte le qualità delle tappezzerie da esterni: resistenza dei colori, impermeabilità, pulizia facile… ma sono perfetti anche per creare un design da interni molto raffinato

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-09-2017