Londra 100% Design settembre 2017: Gufram presenta Roxanne di Michael Young

Gufram presenta a Londra Roxanne di Michael Young. Scoprila su Designerblog

Gufram presenta a Londra una nuova collaborazione che conferma l’ironia, l’irriverenza e lo spirito pop che da sempre contraddistinguono il marchio. Nell’ambito di 100% Design, Gufram presenta la sua nuova partnership con Micheal Young, designer attivo a Hong Kong, che ha interpretato lo spirito divertente e colorato del brand, disegnando la poltrona Roxanne.

La più recente aggiunta al catalogo di Gufram sarà esposta all’interno di uno speciale allestimento, pensato appositamente per dare risalto al design di forme e colori che contraddistingue Roxanne. Il progetto sarà inoltre protagonista del main stage della fiera dedicato ai talk, il cui programma sarà inaugurato il 20 settembre alle ore 11.00 proprio da Michael Young. L’autore condividerà con il pubblico la sua visione del design, parlando inoltre del concept che ha dato origine alla sua collaborazione con Gufram.

La musica gioca un ruolo fondamentale nella progettazione di questa poltroncina dalle forme morbide, che celebra inoltre una parte importante della storia di Gufram. Il marchio, infatti, caratterizzato da una ricerca sperimentale unica legata alla lavorazione del poliuretano espanso, è stato negli anni Settanta uno dei fornitori principali di sedute e poltroncine per i club italiani, disegnate da alcuni dei più eccentrici e innovativi radical designer. Roxanne è un progetto che trae ispirazione dal mondo musicale anche per il suo nome, evocazione di una delle canzoni più famose del gruppo The Police.

Nei suoi progetti Michael Young ha sempre saputo unire ergonomia e tecnologia, attraverso un’estetica dalle forme sinuose e materiali all’avanguardia. Anche Roxanne, completamente realizzata in poliuretano espanso, è stata disegnata con un innovativo programma di progettazione, che ha permesso di realizzare una forma altamente ergonomica e confortevole. Roxanne è la soluzione ideale per club, ristoranti, lobby e lounge di hotel: essendo infatti totalmente personalizzabile attraverso l’uso dei più diversi tessuti, presenta tutte le caratteristiche per dare a tutti gli ambienti un tocco inaspettato.

Oltre alla sua estetica sorprendente, Roxanne presenta anche dettagli che la rendono un’aggiunta ideale in qualsiasi ambiente di lavoro. La seduta è caratterizzata da una concavità che scorre lungo tutto il perimetro interno – The Tube – che può essere utilizzata come funzionale tasca per piccoli oggetti, telefoni, tablet e documenti. Inoltre, la poltrona può essere prodotta con un opzionale spring mechanism, che permette di ruotare su se stessi e di tornare alla posizione iniziale una volta terminato l’uso. Grazie a Roxanne, gli spazi lavorativi del futuro non saranno solo funzionali, ma anche esteticamente piacevoli e pop.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO