[blogo-gallery id=”210653″ layout=”photostory”]

In occasione di Maison&Objet e di Homi, Fazzini presenta le nuove collezioni autunno inverno 2017 2018 di biancheria per la casa. Dalla pratica artistica intesa come esperienza di benessere nasce la collezione Color Therapy che Fazzini ha scelto come motivo conduttore per tutta la nuova collezione. A questa attività meditativa, intima e riconciliatoria si ispira il senso di equilibrio olistico che l’azienda ha raccontato, in particolare, nella linea Color Therapy: completo lenzuola, copripiumino reversibile e trapunta in raso di puro cotone sono un inno al benessere di mente e corpo. La collezione ripropone su fondo candido un ramage tratteggiato a china in cui alcuni dettagli della composizione scoprono l’energia del colore. Dal rosso corallo al verde mare, l’eleganza Fazzini si presenta come un’opera incompiuta che lascia spazio alla fantasia. I laccetti colorati sono la nota romantica di questa collezione.

L’infinita ripetizione di un motivo geometrico supera la pura dimensione matematica dei frattali per scoprire nuove applicazioni. Così, la collezione Geometrie prende spunto dal calcolo aritmetico per approdare nell’ambito della moda e, infine, esprimere la sua forza stilistica nell’interior design. Il disegno ripetuto senza soluzione di continuità viene interpretato con un effetto gessato, polveroso, che ammorbidisce il rigore geometrico sui completi copripiumino e trapunta, anche nella misura 1 piazza e mezza. Le coloriture, nei toni caldi dei rosa e in quelli freddi dei verdi, si abbinano a una proposta di plaid che presentano una diversa lavorazione per ogni lato: in grigio accoppiato con il naturale, verde con il sasso e cannella con l’aurora.

L’autunno si affaccia in casa Fazzini e porta una ventata di magia con la collezione Foglie. Un parure completa su cui si è adagiato con casuale armonia un groupage di foglie che sembra provenire dagli ambienti di una leggenda nordica. Dalle atmosfere delle fiabe scandinave, infatti, la collezione riprende i delicati colori della natura cristallizzata nel ghiaccio: il grey green e il salvia si alternano alla profondità del blu. Fresca e contemporanea, Foglie è un inno all’eleganza effimera. Il foliage è restituito in tutta la sua leggerezza nella tecnica acquarellata, i profili a contrasto che rifiniscono le federe dei cuscini sono il dettaglio di stile. Su fondo off white, il tema della collezione assume, questa volta, un fascino tropicale e restituisce con un tratto stilizzato la freschezza di una foglia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-08-2017