[blogo-gallery id=”210543″ layout=”photostory”]

Un design veloce come un segno, una struttura tutta in legno di frassino: Zed è vivace anche nei giochi di colore, grazie alla laccatura proposta in diverse tinte.

“Zed – spiega il designer Fausto Boscariol – nasce da uno schizzo di mio figlio Ivo. L’effettiva realizzazione invece è frutto di un grande lavoro di squadra fra me e l’azienda Natisa, in particolare Roberto Iacuzzi. La sfida era ardita: riuscire a rendere stabile una sedia molto creativa formata esclusivamente da due pezzi unici di legno ovvero quello dello schienale, che è un tutt’uno con le gambe anteriori, e quello della seduta che continua per dare vita alle gambe posteriori. Alla fine, ci siamo riusciti unendo i due elementi della sedia in un unico e ben definito punto e fissandoli fra loro grazie a una lamina di acciaio interna. Zed è una sedia Made in Friuli nata solo grazie alla capacità produttiva di Natisa e all’abilità dell’azienda nella lavorazione del legno”.

La seduta (con gambe posteriori) è disponibile in: frassino laccato bianco traffico, frassino laccato grigio luce, frassino laccato grigio nero, frassino laccato rosso. Lo schienale (con gambe anteriori) è disponibile in: frassino naturale o frassino laccato grigio nero.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-08-2017