Vibia lampade 2017: la collezione Curtain firmata da Arik Levy

Curtain di Vibia è una nuova tipologia di illuminazione, che combina la luce diretta con una diffusione verticale. Scoprila su Designerblog

Curtain è la collezione di lampade, creata da Arik Levy per Vibia, ed è una nuova tipologia di illuminazione, che combina la luce diretta con una diffusione verticale. Un uso audace di queste lampade a sospensione permette di illuminare e, al contempo, marcare e definire zone, nonché giocare con i livelli di profondità e texture degli spazi.

“Curtain è una collezione che va al di là della luce: è luce ma è anche spazio e architettura. Una vera e propria scatola degli attrezzi con cui è possibile costruire e decostruire ciò che si vuole nello spazio” ha spiegato Arik Levy.


La luce si fonde con le qualità riflettenti dei tessuti, giocando con i diversi toni, ombre e texture delle tele e generando l’effetto di una cascata di luce verticale. Curtain si può utilizzare in una miriade di modi: come lampadario a sospensione formato da diversi piani di luce appesi; come accattivante composizione che illumina un tavolo da pranzo; o come installazione in una reception. La collezione propone tessuti in due colori, bianco e visone, e due diverse finiture per il profilo della lampada, in grafite o bianco laccato opaco.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO