[blogo-gallery id=”210352″ layout=”photostory”]

Le soluzioni di B LIGHT – azienda leader nella produzione di apparecchi d’illuminazione a LED – contribuiscono alla creazione dell’atmosfera calda e accogliente dell’esclusivo Hotel Four Points by Sheraton di Orano, Algeria. Progettato dallo studio di architettura Fabris & Partners, questo edificio moderno e innovativo sorge sul lungomare della città e regala ai suoi ospiti una vista da sogno sul Mar Mediterraneo. Il fascino del mare, che offre uno scenario naturale mozzafiato, unito al massimo comfort che contraddistingue tutti gli spazi interni ed esterni, rende l’Hotel Four Points by Sheraton un luogo unico, che racchiude bellezza e funzionalità dando vita ad ambienti ideali sia per lavorare sia per rilassarsi.

Per l’illuminazione degli interni, B LIGHT ha scelto diversi prodotti della linea Atlas: questi apparecchi dimmerabili da incasso, di forma circolare, sono ideali per valorizzare qualsiasi spazio, grazie al design minimale e all’effetto luminoso uniforme e pulito. Una delle esigenze che B LIGHT ha dovuto soddisfare è stata quella di poter gestire 23 circuiti separati tra lobby, ristorante e due sale riunioni in modo da creare degli scenari preimpostati.

A questo scopo sono state utilizzate delle centraline Smart Dimm della gamma B LIGHT controllate tramite un Gateway DMX-KNX ed un touch panel alla reception per poter gestire in ON/Off e dimmerazione ognuno dei circuiti e gestire delle eventuali accensioni di gruppo e richiamare delle regie preimpostate (tre per il ristorante e tre per la lobby). I profili delle facciate laterali esterne sono illuminati invece da Linear Tube 112 slim, un apparecchio lineare modulare e dimmerabile installato a parete, perfetto per valorizzare i volumi architettonici anche degli edifici più complessi, grazie alla distribuzione luminosa perfettamente omogenea. Per le rampe carrabili, B LIGHT ha scelto Button 100 DO, l’apparecchio carrabile da incasso a pavimento ideale per disegnare dei percorsi luminosi immaginati dal progettista. Atria X1, apparecchio da incasso per esterno dotato di ottica recessa, illumina l’ingresso che si trova proprio davanti alla reception dell’hotel: grazie all’accogliente luce di B LIGHT, gli ospiti possono sentirsi subito a casa, a qualunque ora arrivino.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-08-2017