Cucina prodotti per la casa Alessi: il thermos e la caraffa termoisolante Nomu

Naoto Fukasawa esplora con "Nomu" due capitoli tipologici dell’Enciclopedia Alessi: il Thermos e la Caraffa termoisolante. Scopri tutto su Designerblog

Naoto Fukasawa, uno degli autori contemporanei più affermati nel perseguire la strada di un design dall’estetica minimale, da lui definito “ecologico”, con “Nomu” esplora due capitoli tipologici dell’Enciclopedia Alessi: il Thermos e la Caraffa termoisolante. Due progetti dalle alte prestazioni, perfetti per chi è sempre in movimento e non rinuncia a portare con sé le bevande preferite, in viaggio, in ufficio o in brevi trasferte.

Il nome “Nomu” ha origine dal termine “bere” della lingua giapponese, spunto perfetto per dar vita a una collezione di oggetti studiati appositamente per il consumo delle bevande. Realizzata in acciaio inossidabile a doppia parete, la Caraffa “Nomu” assicura un efficace isolamento termico mantenendo a lungo la temperatura di liquidi caldi o freddi e una chiusura ermetica per un’ottimale conservazione dell’aroma. Funzionale e maneggevole, la Caraffa termoisolante “Nomu” si presta ad essere utilizzata sulla tavola di casa, in ufficio o in ambito alberghiero.

Realizzato in acciaio inossidabile a doppia parete, “Nomu” assicura un efficace isolamento termico. Grazie al tappo versatore a pressione che conserva il sapore e l’aroma delle bevande, e ad una apertura a pressione, il Thermos “Nomu” è facile da aprire, anche utilizzando una sola mano.

“Da grande fan di Naoto Fukasawa non posso che essere lieto dei due nuovi oggetti: un Thermos di glaciale perfezione e una Caraffa termoisolante, ambedue in acciaio inossidabile a doppia parete” ha dichiarato Alberto Alessi.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO