Elica cappe 2017: l'eleganza del rame per Shining e Summilux, disegnate da Fabrizio Crisà

Elica sceglie il rame per le finiture delle cappe Shining e Summilux, disegnate da Fabrizio Crisà, che coniugano perfettamente design e tecnologia. Scoprile su Designerblog

Il rame è un materiale sempre più diffuso nell’arredamento, vanta una lunga tradizione e offre infinite possibilità nella lavorazione. Altamente malleabile e duttile, ha una forte identità e un grande potenziale sia tecnico sia estetico. Elica, leader nella produzione di cappe da cucina ad uso domestico, ha scelto di privilegiare questo materiale per le cappe Shining e Summilux.

L’elegante Shining è la cappa della gamma New Evolution di Elica, che grazie alla silhouette iconica richiama la forma di una lampada, adattandosi a tutti gli ambienti della casa, dall’industrial al vintage, dal classico al contemporaneo. La grande plafoniera è dotata di un disco LED in grado di illuminare in maniera ottimale il piano cottura, rendendo la luce una delle caratteristiche distintive del prodotto.

Summilux è sinonimo di raffinatezza: la cappa lampadario nella versione in rame e in vetro bianco, con finitura frosted glass. L’abbinamento di rame e vetro crea il giusto equilibrio tra emozione e tecnologia, rendendo il prodotto ideale per essere installato su diversi stili di cucine, sia moderne che classiche. La cappa è dotata di una doppia fonte di illuminazione: una luce ambiente regolabile in intensità e un disco al LED direzionato verso il piano cottura per una perfetta illuminazione della zona lavoro. La luce, con Summilux, è protagonista assoluta della cucina.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO