[blogo-gallery id=”210041″ layout=”photostory”]

BT Group si tinge del Drapeau Français. Infatti grazie al rivenditore dei prodotti dell’azienda brianzola nel Sud della Francia, Calamuso Stores, attivo nel settore da oltre 50 anni e garanzia nel territorio di qualità e alta professionalità, sono state installate 6 Pergoklima in un nuovo ristorante sulla spiaggia a Nizza.

Le Galet, così si chiama il nuovo “place to be” nel cuore della cittadina della Costa Azzurra, sulla famosa Promenade des Aglais, un viale lungo 7 km perfetto luogo per dedicarsi con serenità ai più svariati sport all’aria aperta, come bicicletta o rollers, e anche per godere di momenti di puro relax grazie ai numerosi ristoranti e alle spiagge attrezzate che consentono a tutti, turisti e non, di poter trascorrere delle belle giornate à la mer. Le Galet è tutto questo: un fantastico ristorante per 150 persone arredato con uno stile tipicamente italiano ma con un tocco di finezza francese a cui si unisce una spiaggia privata di ciottoli, le galets appunto, che bianchi contrastano o si armonizzano con i lettini o i divani maxi blanc et bleu.

I fratelli Cannatella, proprietari di questa struttura come di altri 5 ristoranti, sempre a Nizza, hanno cercato di far vivere la spiaggia in maniera più elegante, non rinunciando però a comodità, gradevolezza negli arredi e ad una cucina marcatamente italo-mediterranea. Tante influenze tipicamente della nostra patria, forse dovuto anche alle origini dei gestori, che hanno spinto a scegliere un’azienda totalmente Made in Italy come BT Group per la realizzazione delle pergole che “coprono/scoprono” il ristorante per godere dei momenti di convivialità e dello stare insieme con il dovuto comfort.

La scelta è ricaduta sul modello di Pergoklima R 600, dal design ricercato e innovativo. 6 pergole bioclimatiche, dalle misure di circa 4 m x 3 m di altezza e 6 m di profondità, sono state installate per dare un tocco contemporaneo e di classica modernità alla location. Infatti la struttura in alluminio che richiama il colore del legno, materiale nobile che scalda l’ambiente, spicca cromaticamente rispetto alle lamelle, totally white, e agli arredi più marinari e semplicemente accoglienti. Inoltre, l’assenza di barriere fisse come pareti sia esternamente che internamente donano un senso di open restaurant, come se ci fosse idealmente un collegamento fra la spiaggia candida e il bien-être degli ambienti interni. Pur non rinunciando ad eventuale desiderio di privacy, grazie all’installazione di separé in teck fra alcuni tavoli, per un’atmosfera più raccolta, o di teli frontali elegantemente drappeggiati, sempre bianchi, per una leggera “protezione” anche nelle giornate più ventose.

Ma il mare non ha tempo, va vissuto ogni attimo, ogni momento perché ” Viviamo in base alle correnti, ci regoliamo sulle maree e seguiamo il corso del sole” (Sandy Gigras). Ecco perché BT Group ha studiato anche un sistema di motorizzazione lineare a bassa tensione che permette in maniera veloce di gestire la movimentazione delle lamelle in caso di pioggia, vento e ovviamente di forte esposizione solare. Inoltre l’expertise tecnologica di BT Group si rivela anche nel sistema di illuminazione, grazie all’installazione di un sistema a faretti a led inseriti nei profili terminali e ovaline dei pergolati, per il piacere della spiaggia anche nelle ore notturne. BT Group, grazie al proprio rivenditore Calamuso Stores, ha reso il ristorante “Le Galet” e in generale l’intera struttura di balneazione “a plage to be” per questa stagione estiva nella mondana ed eclettica Costa Azzurra.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-07-2017