Valentini divani: la nuova collezione Drew dal design minimale

Valentini presenta il nuovo divano Drew. Scoprilo su Designerblog

La comodità incontra il rigore con questa nuova collezione di divani pensata per offrire il massimo del relax unito a un'indiscutibile compiutezza formale. Il design è minimale e contemporaneo, le linee pulite, le proporzioni studiate rigorosamente e il comfort straordinario ed esclusivo perché garantito da una nuova schiuma poliuretanica ad alta resistenza, materiale altamente innovativo utilizzato per l’imbottitura di sedute e schienali dell’intera collezione.

DREW di Valentini è un progetto privo di eccessi, dall’ergonomia accogliente. Netto il segno della cucitura che ne definisce il profilo: linee squadrate che diventano più morbide e sinuose disegnando braccioli essenziali, ma al contempo pieni e accoglienti, che contribuiscono a rendere il divano avvolgente e ospitale. Il segno che distingue i braccioli dà all’intera struttura un accento dinamico che le dona slancio e leggerezza e ne sottolinea il carattere moderno con un tocco sfizioso.

Di grande personalità, gli eleganti divani della collezione sono componibili in più soluzioni e si prestano a innumerevoli combinazioni anche in abbinamento a chaise longue, pouf e cuscini per adattarsi al meglio allo spazio che li accoglie, che sia un ambiente dallo stile contemporaneo o dal gusto retrò. Ogni particolare è rifinito con cura sartoriale a conferma dell’elevata qualità artigianale che caratterizza lo stile Valentini; un’attenzione per il dettaglio che ritroviamo anche nei piedini in nickel nero che conferiscono leggerezza all’intera struttura. L'imbottitura dei cuscini di seduta e schienale è realizzata con un’innovativa schiuma poliuretanica ad alta resistenza che conferisce al divano uno straordinario livello di comfort.

  • shares
  • +1
  • Mail