Rossato arredamenti novità 2017: la Home Collection firmata Hangar Design Group

Rossato Home Collection, capi d'opera di grande eleganza firmati Hangar Design Group. Scopri tutto su Designerblog

Hangar Design Group firma una collezione di raffinati elementi d’arredo per Rossato, storica azienda che dal 1969 opera in tutto il mondo nel settore del contract high-end. La nuova Home Collection by Hangar Design Group si ispira idealmente al primo novecento, rievocando gli anni in cui il design moderno prendeva forma in una serie di sedie, poltrone, tavoli, panche, specchi e séparé il cui fil rouge è costituito dalla preziosità dei materiali, dal rigore delle linee, dall’equilibrio degli accostamenti, dalla perfezione formale e cromatica. Essenze esotiche come l’ebano, marmi e tessuti pregiati caratterizzano questi complementi quasi fossero pezzi unici che da soli animano lo spazio.

Eleganza, leggerezza, perfetta alternanza di spazi pieni e vuoti, apparente semplicità di linguaggio sono gli elementi identitari di questa collezione. Home Collection fonde tradizione e contemporaneità, dando vita a soluzioni decorative di grande fascino adatte sia al residenziale che all’hotellerie di alto livello.

Tra i complementi d’arredo spiccano la poltrona Victoria, un pezzo importante in grado di denotare qualsiasi ambiente, declinabile in diversi abbinamenti di pelli o velluti pregiati. I pouf Gramercy, in tre dimensioni e combinabili, si rivelano decisamente originali per via del classico top imbottito - qui ricoperto in lussuosa pelle scamosciata dalle tinte pastello - che poggia su una insolita base in metallo brunito, dorato o in versione acciaio. Il dining table Stuart sorprende per la ricchezza dei materiali - marmo nero dalle calde venature rosate e ottone spazzolato - e la perfezione formale raggiunta attraverso linee scolpite e volumi leggeri. Il séparé Empire affascina per la sua estrema originalità, imperniata su un prezioso mosaico di pietra, marmo, legno e metallo che si apre a sorpresa, definendo ancor meglio gli spazi abitativi.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO