Cersaie 2017 Bologna: The.Artceram presenta la collezione Civitas, le foto

The.Artceram si presenta a Cersaie 2017 con Civitas, un design di Meneghello Paolelli Associati che evoca storia e classicità per una nuova collezione di ceramica sanitaria. Scopri di più qui su Designerblog.

The.Artceram si presenta a Cersaie 2017 con Civitas, un design di Meneghello Paolelli Associati che evoca storia e classicità per una nuova collezione di ceramica sanitaria. Civitas ridisegna il modello della colonna classica, icona architettonica verticale e portante del tempio dove un tempo si riuniva la collettività, dandone una versione dal design raffinato e contemporaneo.

La base di forma ottagonale è caratterizzata da fasce sagomate lisce con funzione decorativa - nello stile classico “gole rovescie” e “toro” - e sostiene la colonna in ceramica, vero elemento caratterizzante la collezione. Lo sapiente progettazione di curve e superfici ben proporzionate e distribuite definiscono lo spazio in verticale, trovando come culmine la pianta superiore del progetto, caratterizzata da un catino ovale, estremamente morbido, a contrastare la rigidità della colonna. La collezione comprende lavabo di appoggio e sospeso, lavabo colonna, consolle in ceramica, sanitari e accessori in ceramica.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO