[blogo-gallery id=”209375″ layout=”photostory”]

L’unicità e la bellezza dei marmi Margraf rende esclusiva una nuova residenza di lusso a Monte Carlo, sorta a poca distanza dai Giardini del Casinò, l’Hotel de Paris e la Salle Garnier. La Petite Afrique, edificio di lusso composto da 11 piani fuori terra, piscina privata sul tetto, 6 livelli sotterranei dedicati ai parcheggi, alla piscina coperta e alla SPA, è stata progettata dall’Architetto brasiliano Isay Weinfeld a seguito di un concorso internazionale a inviti, promosso da Fine Properties Monte Carlo.

Il concorso ha visto la partecipazione delle più note firme dell’architettura internazionale – Ateliers Jean Nouvel, Shigeru Ban Architects, Kengo Kuma Architects, Adjaye Associates ed altri – per progettare un edificio dotato delle più moderne tecnologie che tenesse conto del contesto urbano circostante e soprattutto della vicinanza con i giardini del Casinò, chiamati “Petite Afrique”. L’idea di Weinfield, che ha riscosso unanime approvazione, sia del pubblico che delle due giurie esaminatrici, è stata quella di concepire un edificio dal design minimale ed elegante che si relazionasse con la vista sui giardini del Casinò e sul mare della Costa Azzurra.

In questo nuovo edificio, i marmi Margraf sono protagonisti. All’esterno, la facciata, che ben si integra con l’architettura Fin de Siècle dei palazzi circostanti, è caratterizzata da 500 mq di parete ventilata in Bronzite, di spessore 3 cm, fino al terzo piano. Per impreziosire il perimetro, sono stati posati 2.200 mq di rivestimento sagomato curvo in Gascogne.

Gli appartamenti dalle generose dimensioni, uno per piano, si caratterizzano per le ampie terrazze con pavimentazione galleggiante in Travertino Romano Classico, di spessore 2 cm, posato su honeycomb. All’interno, gli ambienti sono resi particolarmente raffinati dal Travertino Navona a vena ricorrente, nella zona giorno, dal Calacatta Oro a macchia aperta per i pavimenti e per i rivestimenti dei bagni e da circa 850 mq di quarzo bianco ricomposto per le zone di servizio e le cucine. Anche la Spa e la piscina coperta, rivestite da 800 mq di Travertino Romano Classico, sono impreziositi da marmi Margraf, capaci di rendere ancora una volta gli ambienti unici e raffinati.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-07-2017