[blogo-gallery id=”208632″ layout=”photostory”]

Le sedie Hoop di B-Line arredano il nuovo Switch Restaurant, inaugurato nel Wharf di Al Batheen, il modernissimo waterfront di Abu Dhabi, centro propulsore del turismo della capitale. Disegnata nel 2016 da Karim Rashid, che firma anche il progetto di interior del ristorante, Hoop è una sedia dalle linee morbide e sinuose il cui design sposa le curve dell’architettura che la ospita.

Una scocca avvolgente in poliuretano, che descrive una superficie ripiegata in un piccolo bavero a facilitarne la presa, e una struttura in legno massello conferiscono alla sedia disegnata dall’eclettico Karim Rashid un aspetto accogliente e naturale. Le forme organiche e fluide si ripetono nell’arredo, nell’architettura delle pareti ondulate e nelle aperture, dalle quali la luce naturale entra immergendo il grande open space.

Il grigio caldo della scocca e il legno chiaro della base, scelti dal designer per arredare lo Switch Restaurant, sono tra le poche note di colore a contrastare il bianco delle superfici, modulato dai soli giochi di luce e ombra delle nicchie scavate nelle pareti.

Dopo lo Switch di Dubai, Karim Rashid porta ancora una volta negli Emirati la sua idea di design, diretto e universale, il cui scopo è creare connessioni umane attraverso un linguaggio “umanizzato”, libero e sensuale. Hoop, voluttuosa e avvolgente, ma semplice e schietta, ricopre perfettamente questo ruolo accogliendo i commensali con la sua comoda seduta per rilassarsi e godere di un luogo pubblico che facilita l’interazione, ispirando esperienze comuni positive.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-06-2017