[blogo-gallery id=”208578″ layout=”photostory”]

Un tempo proprietà privata della famiglia Vanderbilt, Fisher Island, a meno di cinque km dalla città di Miami e raggiungibile solo via mare, è considerata una delle isole più esclusive del mondo. Nel cuore dell’isola sorge Palazzo del Sol, progetto architettonico che prevede 43 lussuose dimore, affidato allo studio Kobi Karp Architecture e al paesaggista svizzero Enzo Enea.

La realizzazione degli spazi interni dell’ampia residenza 7053 è stata interamente affidata a SolesDì, official dealer e partner di HENGE, che rappresenta il brand a Miami, oltre a un portfolio selezionato di brand italiani di interior design di fama mondiale. Situata nel cuore di Palazzo del Sol, lo spazio di 10.000 mq è caratterizzato da due ascensori privati, un’ampia area living con finestre a tutta altezza, cinque camere da letto, sette bagni e un’area biliardo. Il sistema di interiors studiato da HENGE si adatta perfettamente al concept dello spazio, per esaltarne la posizione privilegiata affacciata direttamente sul mare e offrire agli spazi continuità con le vedute uniche sull’Oceano Atlantico.

A dimostrazione della propria attitudine sartoriale, lo studio di progettazione HENGE ha infatti reinventato la maggior parte degli arredi adattandone dimensioni, colori e materiali per costruire uno spazio interno all’insegna della totale perfezione e comfort. Ne sono un esempio i cabinet e il mobile contenitore realizzato attorno alla colonna nell’ampia zona living, entrambi in rovere laccato bianco a poro aperto. Oppure la parete di librerie parzialmente chiuse nell’area dedicata al biliardo; i comodini disegnati ad hoc per questo progetto con finiture in legno HENGE e le poltroncine rivestite con tessuto in pregiato lino italiano color celeste presenti nella zona theatre.

Gli arredi iconici di HENGE hanno abbracciato per questo progetto un impianto cromatico ad hoc, con materiali che rispondono perfettamente alla richiesta di stile Mediterraneo. Il tavolo K-Table, è stato realizzato nell’esclusiva finitura rovere laccato bianco a poro aperto, mentre nella dining room S-Penny Table presenta un top in pietra di oltre 4,5 metri di lunghezza; anche i tavolini Poke-Table con base in ferro spazzolato chiaro e il Normal-Table con top in lava dipinta celeste sono custom made per Palazzo del Sol. A completare il progetto, tra i molti arredi, risaltano le lampade icona di HENGE: la composizione Tubular Light situata sopra il biliardo e la preziosa composizione di Light Ring Horizontal in ferro spazzolato chiaro della zona living.

“Ora che il progetto è ultimato, vogliamo mostrare ai potenziali acquirenti l’intero ventaglio di possibilità di stile di vita e di design che esiste a Palazzo Del Sol. Mentre alcuni acquirenti hanno impiegato un proprio team di progettazione per arredare su misura gli interni delle loro abitazioni, noi stiamo rispondendo alla domanda del mercato di avere delle soluzioni già pronte per essere abitate, per vacanze di lusso o come seconde proprietà” ha affermato Heinrich Von Hanau, CEO di PDS Development LLC e Fisher Island Holdings.

Un progetto di interiors che racconta alla perfezione lo spirito artigianale di HENGE, le cui proposte a catalogo sono uno spunto creativo per elaborazioni personalizzate capaci di adattarsi perfettamente alle esigenze dei singoli progetti architettonici.

credit image by Press Office Henge – photo by Maria Galli

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-06-2017