Bormioli Luigi: la nuova linea Mixology in collaborazione con Yuri Gelmini

Bormioli Luigi, storica vetreria di Parma, presenta la nuova linea Mixology, una collezione, per uso domestico e professionale, dedicata al bere miscelato ispirata al primo Novecento e realizzata in collaborazione con Yuri Gelmini, Head Barman del Surfer's Den, uno dei locali più all'avanguardia di Milano. Scoprila su Designerblog

Forme e linee d’antan reinterpretate in chiave moderna e materiali all’avanguardia. Questi i punti di forza della linea Mixology firmata dall’azienda Bormioli Luigi, storica vetreria di Parma. La nuova collezione è presentata in combinazione con la proposta di un originale cocktail d’ispirazione esotica perfetto per l’estate in arrivo: Sweet Gallinghale, ideato da Yuri Gelmini, head barman di uno dei locali più all’avanguardia di Milano, il Surfer’s Den.

Mixology è una collezione di Barware & Cocktail Making Equipment di elevata qualità che comprende tre tipologie di dash bottle, destinate al dosaggio di gocce di bitter e sostanze aromatizzanti, tre versatili bitter bottle di diverse capacità e un funzionale mixing glass, che vanno a combinarsi ad un’ampia scelta di coppe, calici, tumbler e shot concepiti per le più svariate esigenze di consumo: dal servizio di cocktail a quello di long drink, pre ed after dinner.

L’apporto di Yuri Gelmini è stato fondamentale anche per lo sviluppo di questa collezione: l’head barman del Surfer’s Den, infatti, ha collaborato con Bormioli Luigi mettendo a disposizione la sua esperienza e il suo know-how per dare vita a prodotti che si prestano sia all’uso professionale, sia a quello domestico. L’estetica che ispira la linea Mixology risulta così coerente con la filosofia di Gelmini, che si è formato sotto l’egida del noto bartender, docente e studioso Fulvio Piccinino, apripista del ritorno in auge della “miscelazione futurista” dei primi anni del Novecento.

Le sue idee hanno così preso forma in una serie di prodotti realizzati con la massima precisione tecnica e con una scrupolosa attenzione a dettagli e materiali: come il vetro sonoro superiore SON.hyx, high tech e senza piombo e quello SPARKX, dalla trasparenza e brillantezza eccezionali, che contraddistinguono buona parte della produzione dell’azienda votata, sin dagli esordi, a un intenso lavoro di innovazione, ricerca e sviluppo.

La sapienza dell’azienda Bormioli Luigi, la capacità di realizzare prodotti di accuratezza artigianale e la lunga esperienza dell’azienda non solo nell’ambito del tableware, ma anche in quello della profumeria appaiono particolarmente evidenti nelle linee ricercate che contraddistinguono le dash bottle e le bitter bottle Authentica, che strizzano l’occhio al passato e che sposano alla funzionalità un ricercato ed eccellente impatto visivo.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO