[blogo-gallery id=”208320″ layout=”photostory”]

Multiculturale, allegra, caratterizzata da elementi architettonici che superano il concetto di tempo, ma al tempo stesso moderna, un luogo dove l’arte ispira il design e il design si riflette nell’arte. Stiamo parlando di Barcellona e del ritorno di un’icona a quattro ruote, simbolo di gioventù, freschezza, movimento ma anche design: Nuova SEAT Ibiza.

Tra street art, simbolo della creatività giovane, che rallegra i muri della città catalana, e il nuovo design architettonico che ne trasforma l’assetto urbano, si inserisce il nostro incontro con la quinta generazione della Nuova SEAT Ibiza, che rappresenta senza dubbio un’evoluzione del design della Casa di Barcellona.

Un contesto quello della street art che decora il Parc Forum del Primavera Sound con il Barcelona Creative Wall, sponsorizzato proprio da SEAT, che vede riunita la creatività di Amaia Arrazola, Marina Capdevila, Txemy, Zosen, Mina Hamada, Ruben Sánchez e di Cristian Blanxer, nella creazione di un’opera d’arte unica e al tempo stesso singola, simbolo di estetiche forti ed ironiche, ma anche irriverenti e colorate, una vera e propria galleria a cielo aperto.

Nella città che ospita la Barcelona Design Week, la mostra dello street artist Antonyo Marest, insieme al Museo del Design di Barcellona, situato all’interno dell’edificio Disseny Hub Barcelona in Placa de les Glories, la Nuova SEAT Ibiza si inserisce scattante con le sue proporzioni perfette e il suo inimitabile carattere distintivo e grintoso. E sono proprio questi i tratti che meglio descrivono Nuova SEAT Ibiza, insieme ad un look giovane e fresco e al design equilibrato e maturo.

Come il nuovo elegante edificio del MACBA, il museo di arte contemporanea, dalle mura semplici e lineari, che contrasta nettamente col quartiere circostante di El Raval. Progettato dall’architetto americano Richard Meier, le sue gallerie luminose e ariose rappresentano la mecca dell’arte contemporanea in città, ma anche ritrovo perfetto nella piazza antistante degli skater di Barcellona.

Forme scultoree ed equilibrio caratterizzano il design della Nuova SEAT Ibiza, il suo nuovo linguaggio stilistico, riscontrabile nei fari triangolari full LED, nel look iconico delle luci diurne, riesce a dialogare con la ricca cultura urbana della città catalana, le sue strade autentiche, caratterizzate al tempo stesso da grandi murales ed angoli nascosti, da elementi gotici, piccole gallerie d’arte e segnata indiscutibilmente dal Modernismo di Gaudì, dalle sue forme architettoniche sinuose e dai colorati frammenti ceramici di dimensione irregolare che divennero l’inconfondibile marchio del suo stile complesso e giocoso.

Tra gli elementi degni di nota dunque, Nuova SEAT Ibiza mostra non solo il carattere sportivo, ma soprattutto proporzioni più belle che enfatizzano i volumi e le superfici per creare un potente effetto tridimensionale insieme ad un’immagine giovane e fresca. Forme scultoree ed equilibrio, colore, audacia ed armonia, sono solo alcuni degli elementi che vengono in mente per descrivere l’architettura di Barcellona così come la Nuova SEAT Ibiza si lascia ispirare dal design, dall’architettura e dai colori della città catalana, trasformandosi in nuova icona originale ed inedita.

[blogo-gallery id=”208361″ layout=”photostory”]

[publiredazionale content=”Iniziativa in collaborazione con SEAT”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-06-2017