Stone Italiana Milano: il nuovo showroom in via Visconti di Modrone

Stone Italiana approda in via Visconti di Modrone nello strategico distretto del design con il nuovo Showroom. Scopri tutto su Designerblog

Stone Italiana – orgogliosa della sua recente prima presenza al Salone del Mobile - approda con un nuovo showroom nel cuore del centralissimo distretto del design di San Babila-via Durini, dove prestigiose aziende italiane e internazionali hanno inscritto i loro spazi espositivi.

Il nuovo showroom si caratterizza come boutique delle novità firmate Stone Italiana - insieme con una selezione delle referenze ricercate e distintive e dei long seller dell’azienda; ma vuole diventare anche un luogo aperto di discussione, incontro e confronto tra portatori di interesse, architetti, designer che possono trovare qui un partner strategico per progetti di interni, per rispondere a tutte le esigenze del costruire e dell’abitare.

Tre le aree intorno a cui ruota lo spazio: una zona centrale, dove un tavolo-contenitore rivestito da una scenografica superficie in Craken Craquelé - l’innovativa superficie di pregio che rivisita in chiave contemporanea e macro il concetto di craquelé, grazie a un processo di rottura e ricomposizione a mano di lastre monocolore - ospita pratici cassetti scorrevoli con all’interno tutta la gamma delle collezioni dell’azienda veronese, e un corner di edizioni limitate e pezzi unici frutto di collaborazioni prestigiose.

Le pareti e il pavimento, diventano grandi superfici che accolgono quelli che sembrano quadri di quarzo, un’esposizione d’impatto per cogliere la varietà cromatica, gli accostamenti in nuances, e l’energia delle diverse strutture delle superfici.

All’ingresso e in un ambiente laterale più raccolto, quinte scorrevoli a tutta altezza permettono di cogliere le differenti finiture e caratteristiche delle lastre - lucide, opache, o decisamente più materiche e ‘rough’ - a mettere in evidenza tutta la polivalenza e la creatività di un’azienda in continua espansione, dove l’adattamento alle necessità di un mercato in costante trasformazione e la capacità di ascolto delle esigenze del cliente sono parole chiave dell’operare.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO