MY home collection: i nuovi linguaggi by AngelettiRuzza Design

I nuovi arredi di MY home collection dal design minimale, realizzati da AngelettiRuzza Design. Scopri tutto su Designerblog

In assenza di parole, il codice visivo è un potente veicolo comunicativo di emozioni e sensazioni agli occhi di chi guarda. Quello di MY home collection è un linguaggio che parla attraverso il colore e un design minimale, elementi che contribuiscono a delineare una personalità forte e ben definita di ogni singolo prodotto. Un linguaggio condiviso in pieno dalla creatività di AngelettiRuzza Design che, per MY home collection, ha realizzato una serie di nuovi arredi e complementi che narrano tutta la forza espressiva del colore e l’efficacia di linee pulite ed essenziali.

In un gioco di contrasti - tra il design arrotondato del grande e morbido cuscino ripiegato su se stesso e le gambe esili della struttura - si sviluppa la poltroncina Lips che crea effetti cromatici inaspettati grazie alle tonalità vintage e ai motivi geometrici dei tessuti che decorano i lati della seduta. Un doppio strato che permette molteplici combinazioni di tessuto e dalle linee accoglienti e familiari, sono le caratteristiche distintive del divano Weekend e della poltroncina Carmen. Il tubolare delle gambe incornicia la struttura evidenziando il contrasto tra la compostezza della seduta e la confortevole cuscinatura dello schienale e del bracciolo.

La semplicità del design di AngelettiRuzza si traduce anche nel tris di pouf Pilli, le cui forme vengono esaltate da un mix di colori pastello, texture e cuciture dei rivestimenti, per uno stile autentico e formale, che invita alla convivialità. Ispirati, invece, alle forme di una coccinella, i tavolini Ladybug che, con le loro linee affusolate e l’estrema leggerezza, arredano con un tocco di buonumore l’ambiente living, così come Cocktail, una collezione di coffee table di varie altezze caratterizzata da una base cilindrica che sorregge il piano in acciaio con un semplice tubolare metallico. Cocktail si accosta con facilità a tutti gli imbottiti della collezione MY home collection grazie a un’ampia scelta di colori che creano un mix perfetto per ogni ambiente.

Per la zona notte, infine, lo studio AngelettiRuzza propone il letto Freely - disponibile anche nella versione con vano contenitore - che valorizza gli ambienti con semplicità e discrezione, offrendo il meglio in termini di comfort e purezza delle forme. I contrasti di questo letto si evidenziano tra le linee della testata e la leggerezza delle gambe e dal rivestimento in tessuto bicolore.

  • shares
  • +1
  • Mail