[blogo-gallery id=”207515″ layout=”photostory”]

Guri I Zi, impresa sociale che promuove l’empowerment delle donne albanesi e marchio di prodotti tessili per la casa realizzati a mano, ha presentato per la Milano Design Week 2017 la linea di pouf FLOATING ON disegnata dalla designer Marta Sansoni. FLOATING ON racchiude in sé la storia meno recente e attuale di tante popolazioni che intraprendono un viaggio, non solo fisico ma anche sociale e spirituale, per emanciparsi e migliorare la propria condizione, alla ricerca di realizzazione e pace, di un’isola felice dove sentirsi a casa e dove finalmente trovare conforto.

FLOATING ON è una collezione composta da tre pouf dalle forme organiche che si adattano al corpo e che assumono le sembianze di organismi galleggianti. Sono rivestiti dai tessuti Guri I Zi in cotone tinta unita nei toni brillanti e luminosi del bianco ottico e del latte, impreziositi da bordi e giunture, marchio di fabbrica di Guri I Zi e sinonimo di artigianalità e cura del dettaglio. Tre pouf di tre differenti dimensioni – 60, 90 e 140 cm nell’asse maggiore – che da semplice seduta nella misura più piccola, ad una dimensione, quella intermedia, più importante, può essere utilizzato nella dimensione massima anche come un’inconsueta chaise longue, aggiungendo uno o più schienali, dalle forme irregolari e dagli spessori sottili, che seguono la curvatura del pouf per garantire comfort e una resa ergonomica ottimale.

Questo è un aspetto cui la designer Marta Sansoni ha dedicato molta attenzione, a cominciare dall’allestimento di queste sedute per ottenere un effetto avvolgente e comodo, al fatto che il rivestimento sia sfoderabile e lavabile, fino ad arrivare ad una serie di accessori e complementi che – nella versione intermedia e più grande – possono arricchire il pouf. Un piccolo tavolino servo muto abbinato ad un vaso mono fiore, per aumentare l’effetto distensivo e sognante della composizione, in cui può anche essere inserita una lampada dalle forme cilindriche e dal doppio telaio rivestito con tessuti Guri I Zi – cotone e lino a modulare l’effetto della luce – per aggiungere quel tocco di comfort in più e rendere FLOATING ON un vero e proprio rifugio
domestico dalle inquietudini del vivere quotidiano.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-05-2017