[blogo-gallery id=”207499″ layout=”photostory”]

La bottiglietta in vetro della Coca Cola, la Vespa Piaggio, la Chaise Long firmata da Le Corbusier, il Sacco Zanotta. Quando oggetti di uso comune guadagnano l’immortalità diventando icone di stile? Un interrogativo che rappresentano per architetti e designer una grande sfida tutta contemporanea: creare prodotti che sappiano parlare un linguaggio pop eppure unico, capaci di dialogare con la realtà circostante e i suoi attori indipendentemente da mode e stagioni, che raccontino storie innovative eppure senza tempo. In un’epoca che vive di cambiamenti repentini, globalizzata e influenzata nei modi più diversi, dare vita ad un ‘timeless design’.

Una sfida che KitchenAid ha deciso di accettare con entusiasmo. O meglio, di ri-accettare. Il suo Robot da Cucina Artisan è infatti proprio fra quegli oggetti che dai piani infarinati delle cucine di tutto il mondo è riuscito a raccontarsi, da quasi un secolo, come icona di stile. KitchenAid sceglie oggi di raccogliere questa eredità eccezionale e da essa lasciarsi ispirare, per creare un prodotto altrettanto memorabile e significativo. Nasce così l’Iconic Fridge, elettrodomestico caratterizzato da un design audace e intramontabile.

Il frigorifero Iconic Fridge dà forma e colore all’approccio con il quale, dal 1919, KitchenAid disegna tutti i suoi prodotti: combinare in modo sapiente la qualità eccezionale dei materiali utilizzati con un design autentico e originale, creando elettrodomestici belli, colorati e performanti, efficienti e capaci di rivoluzionare il look di una cucina. Prodotti senza tempo, nei quali forma e sostanza si fondono in modo armonico.

Ispirato allo stile intramontabile e alle linee morbide dello storico Robot da Cucina Artisan, l’Iconic Fridge gli rende onore creando un’inedita connessione fra grandi e piccoli elettrodomestici. Disponibile nei tre colori rosso imperiale, bianco crema e nero onice, il frigorifero è dotato di un’impugnatura e di dettagli cromati che rimandano immediatamente al mondo KitchenAid. Inoltre, la porta e il pannello superiore sono interamente in solido metallo, così da garantire una vita più lunga all’elettrodomestico. Anche al suo interno l’Iconic Fridge è curato nei minimi dettagli, con accorgimenti studiati per renderlo ancora più pratico: illuminato in modo uniforma da luci LED a basso consumo, dispone di scaffali in vetro temperato bordati in acciaio che contribuiscono a una miglior organizzazione degli alimenti; facile da usare, presenta comandi elettronici e un’interfaccia touch chiara e intuitiva.

Con il suo energy rate A++, il nuovo Iconic Fridge garantisce grande efficienza e una lunga conservazione degli alimenti. L’igiene è assicurata dal filtro anti-batterico e dal ventilatore dinamico dell’aria (Dynamic Air Fan), sistema avanzato di ventilazione che mantiene una temperatura costante e uniforme all’interno del frigorifero, per offrire prestazioni eccellenti più a lungo. Pratico e spazioso, la sua capacità è di 230 litri, 25 dei quali dedicati al comparto freezer. Nonostante un elettrodomestico così particolare non passi inosservato in nessuna cucina, ad attirare l’attenzione non sarà certo il rumore da lui generato: l’Iconic Fridge di KitchenAid è infatti una compagnia silenziosa. Dalle linee morbide e armoniche ai dettagli audaci, dai colori senza tempo alla qualità dei materiali, il nuovissimo Iconic Fridge di KitchenAid è stato studiato per rivoluzionare il look di ogni cucina, conquistando il suo posto fra le stelle dello stile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-05-2017