Gufram Bloom: il pouf morbido e colorato by Marcel Wanders

Bloom, il primo fiore morbido di Marcel Wanders, è la nuova icona di Gufram che rimette in gioco le nostre abitudini visive e tattili. Scopri tutto su Designerblog

Un’isola fiorita all’interno della casa, sculture domestiche morbide e accoglienti per il riposo e il relax. Bloom, il primo fiore morbido di Marcel Wanders, è la nuova icona di Gufram che rimette in gioco le nostre abitudini visive e tattili.

Bloom rappresenta pienamente lo spirito onirico, ironico e fuori dagli schemi di Gufram, il marchio che ha trasformato il radical design italiano in un movimento internazionale. Questa seduta dall’estetica floreale sfugge a qualsiasi definizione tipologica e arricchisce quella sezione del catalogo Gufram che vede nella natura una fonte inesauribile di ispirazione.

Il continuo scambio tra design e arte rende ogni arredo Gufram un pezzo unico: Bloom viene prodotto iniettando il poliuretano espanso in una forma appositamente creata da uno scultore; ciascuno di essi viene poi rifinito a mano da esperti artigiani e in seguito verniciato – in blu, giallo, arancio o verde – attraverso un lento processo di gocciolatura tono su tono che dà al colore un aspetto vibrante e vivido.

Il comfort dato dalla morbidezza del poliuretano viene garantito attraverso l’uso del Guflac, la speciale vernice che pellifica la schiuma poliuretanica mantenendone l’elasticità ma permettendo divertissement estetici unici nel loro genere.

Bloom è una forma leggiadra e naturale, una seduta utilizzabile a 360 gradi che aiuta a coltivare la fantasia negli ambienti domestici ed è pronta ad accogliere una o più persone creando vere e proprie isole di relax fiorite che sfuggono a qualsiasi definizione. Questa nuova forma di vita invade con armonia le stanze della casa cambiando radicalmente il concetto di possedere e godere la natura.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO