Artemide lampade New York: aperto il nuovo Lighting Consultancy & Training Centre

Artemide consolida la propria presenza a New York con l'apertura di un nuovo Lighting Consultancy & Training Centre. Scopri tutto su Designerblog

Artemide consolida la propria presenza a New York con l'apertura di un nuovo Lighting Consultancy & Training Centre. Situato al 46 di Greene Street, adiacente al flagship store Artemide di Soho, lo spazio multifunzionale sarà un punto di riferimento per architetti, progettisti e lighting designer, un centro di competenza che ospiterà training di prodotto e incontri dedicati ai professionisti del settore.

Il Centro di Competenza sarà anche un luogo per presentare le nuove collezioni Architectural sviluppate per il mercato nordamericano, come il progetto Alphabet of Light, disegnato dallo studio BIG - Bjarke Ingels Group e recentemente premiato con il Red Dot Award, e gli innovativi sistemi brevettati A. Sharping, A.24, Vector, Olmo.

Nel nuovo spazio saranno presenti non solo i sistemi più tecnici ma anche i prodotti del catalogo Design, nati dalla collaborazione con grandi architetti e top brand e sintesi di tecnologia all’avanguardia e qualità di manufacturing: la famiglia di lampade Yanzi firmata dallo studio cinese Neri&Hu e appena presentata a Euroluce, Unterlinden di Hergoz & De Meuron, Orsa di Foster & Partners, Ameluna design Mercedes Benz Style. Saranno esposti anche Silent Field di Carlotta de Bevilacqua, e Nur Acustic di Ernesto Gismondi che, con Eggboard di Giacobone e Roj, completano la collezione di prodotti che combinano alte performance di luce al controllo acustico per una qualità ambientale completa.

Il Lighting Consultancy Center Artemide di New York conferma il know how Artemide in grado di offrire non solo prodotti ma anche servizi e competenza, diventando un partner importante per operare una scelta consapevole della luce, offrendo un servizio di supporto completo e personalizzato per ogni esigenza di progettazione illuminotecnica. Credendo fortemente nella filosofia "The Human Light", Artemide continua a progettare e sviluppare le sue lampade pensando al benessere dell’uomo in qualsiasi spazio, implementando la ricerca e lo sviluppo per creare luci innovative dall’alta tecnologia.

Artemide inaugurerà il nuovo Lighting Consultancy & Training Center il 22 maggio prossimo, durante il NYCxDesign, l’importante appuntamento newyorkese dedicato al design. Per l’occasione saranno esposte nel nuovo showroom le opere fotografiche di Pierpaolo Ferrari che firma la nuova campagna Artemide 2017. La mostra rappresenta uno storytelling attraverso le lampade Artemide, interpretate in modo originale e ironico, grazie anche all’utilizzo deciso e caratterizzante del colore, cifra stilistica degli scatti di Ferrari.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO