Finion, la nuova collezione premium di Villeroy & Boch, ha vinto due prestigiosi premi di design: l’iF DESIGN AWARD 2017 nella categoria bagni free standing con due prodotti, il lavabo con mobile e il vaso con sedile coordinato, e il Red Dot Award Product Design 2017 per il lavabo abbinato al mobile.

Design delicato ed essenziale, materiali di alta qualità come TitanCeram e Quaryl, versatilità e ampia possibilità di personalizzazione. Finion, la nuova collezione premium bagno di Villeroy & Boch, è stata disegnata da Patrick Frey ispirandosi ai concetti di lusso ed eleganza, per creare un’oasi di relax e benessere. Il TitanCeram ha permesso di creare un design fortemente sagomato per i dieci modelli di lavabi in tre diversi colori (con la possibilità di scegliere le finiture lucide Bianco Alpin e Star White o il bianco opaco Edelweiss), con un bordo spesso solo 6 mm che li rende estremamente raffinati. La combinazione di wc e bidet, grazie al fissaggio nascosto ed invisibile con SupraFix, si integra in maniera discreta nell’ambiente; il wc è dotato di tecnologia DirectFlush e sedile di soli 40 mm con chiusura SoftClosing, rimuovibile facilmente grazie al QuickRelease, per una pulizia più veloce.

La vasca da bagno free-standing in Quaryl, infine, dai bordi estremamente sottili, ha dimensioni compatte, ma un interno particolarmente spazioso ed è personalizzabile con una vasta gamma di colori; grazie alla particolare soluzione di illuminazione optional, la vasca sembra inoltre galleggiare su un piedistallo di luce. La linea è completata da una serie di mobili modulari: i bordi con dettagli sfaccettati, la gamma di colori emozionali e un’illuminazione scenografica permettono la creazione di un bagno completamente tailor-made; mentre gli optional come la stazione di ricarica per smartphone, il sistema audio Bluetooth, la funzione anti-appannamento e il telecomando per regolare singolarmente gli elementi luminosi rendono il bagno un luogo di benessere unico e perfetto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-05-2017