QisDesign lampade 2017: il debutto a Euroluce, la nuova WiT

Il colosso taiwanese BenQ debutta in Italia con QisDesign e WiT, la prima lampada al mondo per gli e-reader. Scopri tutto su Designerblog

QisDesign, brand specializzato nell'illuminazione led di design e nato nel 2009 da BenQ Group (multinazionale con sede a Taiwan, leader nel campo dei proiettori e dei monitor per uso professionale) ha scelto Euroluce 2017 per il suo debutto nel mercato italiano. BenQ durante la kermesse milanese, ha presentato al vasto pubblico internazionale WiT, la prima lampada al mondo progettata per agevolare la lettura su device elettronici come pc, tablet, e-reader.

Il design curvilineo del diffusore a led offre un’illuminazione del 150% superiore rispetto alle lampade da lettura tradizionali, grazie ai 90 cm di ampiezza del fascio luminoso prodotto.
WiT è inoltre caratterizzata da un’importante componente tecnologica. Una leggera pressione sull’anello posto sul diffusore attiva la modalità “Intelligent e-Reading” che consente al sensore, integrato nella lampada, di rilevare la luminosità dell’ambiente e modulare di conseguenza l’intensità della luce emessa: in questo modo è possibile ridurre l’abbagliamento, i riflessi sullo schermo e il conseguente consumo energetico. Grazie quindi all’esclusivo brevetto d’illuminazione “più luce sui lati, meno al centro”, WiT garantisce il massimo comfort per gli occhi. La temperatura colore, l’intensità luminosa e la posizione del diffusore possono essere regolate manualmente per adattarsi a qualsiasi ambiente e condizione di luce. La lampada WiT è disponibile in tre modelli e in cinque colori metallizzati.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO