Lampada da tavolo: la nuova Macaron di Brokis al Salone del Mobile 2017, le foto

Brokis, il marchio di illuminazione ceca, ha presentato le sue novità al Salone del Mobile 2017: le luci da tavolo Macaron firmate da Lucie Koldova, designer ed art director dell'azienda. Scopri di più qui su Designerblog.

Brokis, il marchio di illuminazione ceca, ha presentato le sue novità al Salone del Mobile 2017: le luci da tavolo Macaron firmate da Lucie Koldova, designer ed art director dell'azienda.

Macaron rende omaggio alla bellezza e alle venature complesse della pietra cristallina mettendola a confronto con le cupole di delicato vetro soffiato a mano. Come suggerisce il nome, il design poetico, se pur sorprendente, si ispira alla celebre meringa alla francese. Nascosta in una base di marmo dall’elegante forma di canna fumaria, la sorgente luminosa proietta il suo bagliore soffuso verso l’alto dando energia alle vene di calcedonio serpeggianti nella parte centrale della piastra in onice. Le irregolarità e le imprecisioni, intrinseche sia alla pietra semi preziosa che al vetro soffiato a mano, rendono ogni lampada un pezzo originale. La purezza dei materiali naturali, unitamente alla maestria artigianale applicata alla loro produzione, hanno creato una straordinaria esperienza di illuminazione dell’ambiente. Prodotta ricorrendo alle tecniche tradizionali, Macaron porta le caratteristiche dell’estetica distintiva e duratura del marchio Brokis. La lampada è disponibile in tre dimensioni, la più grande raddoppia come un’imponente lampada da pavimento, ed offre una selezione di opzioni diverse di marmi raffinati e colori dei vetri Brokis.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO