[blogo-gallery id=”205665″ layout=”photostory”]

Samsung Electronics ha partecipato alla Milano Design Week 2017 mettendo in vetrina la propria leadership nella tecnologia e nel design tramite la passione e le esperienze con sei installazioni di grande impatto in città. Le installazioni sono state progettate per offrire a pubblico e addetti ai lavori modalità innovative di scoprire le più recenti innovazioni Samsung nel mobile, nell’home entertaining, negli elettrodomestici, attraverso percorsi tematici che interpretano l’evoluzione e la trasformazione degli stili di vita degli utenti. Le serate a tema previste presso la Smart Home del Samsung District, con un interior design rinnovato, hanno animato la Design Week sottolineando gli aspetti conviviali e l’importanza della condivisione che sono alla base del concetto di Smart Home secondo Samsung, una smart home messa dall’azienda a disposizione dei visitatori della Design Week perché possano sentirsi a casa propria e contemporaneamente fare oggi l’esperienza della casa del futuro.

Le installazioni: tecnologia e design per nuove esperienze d’uso

Presso Base di via Tortona 54 ha preso vita “Unconfined: The New Galaxy Design”, un’installazione interattiva ideata dallo studio Zaha Hadid Architects e dal collettivo di artisti digitali Universal Everything. L’installazione celebra il design del nuovo Galaxy S8 con un progetto dedicato alle infinite possibilità generate dall’incontro tra design e tecnologia e coinvolgerà i visitatori in un percorso interattivo alla scoperta degli elementi iconici del nuovo smartphone Samsung e del suo Infinity Display.

Samsung Smart Fitness è un progetto innovativo pensato per tutti i cittadini che ha animato i giardini pubblici “Indro Montanelli”. L’iniziativa si propone di valorizzare l’importanza dello sport non solo a livello personale ma anche sociale. MyEquilibria, l’albero concettuale dal design sofisticato, le app e il Samsung Gear S3 hanno offerto ai visitatori un incentivo inedito per partecipare a lezioni di fitness e tracciare la performance del proprio allenamento. Una nuova esperienza per promuovere una nuova progettualità del benessere sfruttando le innovazioni tecnologiche proprie dell’ecosistema Samsung Mobile.

Le installazioni: tecnologia e design diventano arte

samsung_the-frame-5.jpg

La Samsung Smart Arena ha inve ospitato THE FRAME Art Gallery, una vera e propria galleria d’arte animata dai nuovi TV “The Frame”, ideati dal designer svizzero Yves Bèhar che ha creato con Samsung un elegante oggetto di stile capace di integrarsi in ogni tipologia di arredo di interni. The Frame TV si trasforma infatti in un vero quadro, con oltre 100 opere d’arte visualizzabili sullo schermo quando il TV non è in uso, e la sua cornice è intercambiabile con 8 diverse texture di colore.

Le installazioni: tecnologia e design per gli elettrodomestici intelligenti

7078319-2017.jpg

Sino al 28 aprile gli elettrodomestici Samsung saranno protagonisti a Palazzo Bovara, all’interno di “Elle Decor Concept Store. The New Shopping Experience”, un’installazione dedicata alle nuove tendenze del retail. Questo store contemporaneo è sede non solo dell’esperienza di acquisto, ma di una relazione nuova, all’insegna del digitale, con il consumatore. In questo contesto sarà protagonista la Samsung Bakery & Fresh Juice, una cucina di plexiglass, “trasparente”, che svela il design e la tecnologia degli elettrodomestici Samsung di ultima generazione, da quelli da incasso come i frigoriferi F1RST, ai forni della linea Defense, al microonde Hotblast, al nuovo frigorifero Family Hub. Tutti gli elettrodomestici Samsung potranno essere ammirati in funzione per comprendere appieno quanto possano semplificare e aiutare le abitudini domestiche quotidiane. Il progetto è stato realizzato dallo studio dotdotdot utilizzando il GreenCast by Madreperla, plexiglass realizzato con materiale 100% riciclato e riciclabile.

Gli elettrodomestici Samsung hanno trovato spazio anche nella prestigiosa installazione all’interno della sala della Passione della Pinacoteca di Brera, denominata MCM White Luxury. L’installazione nasce dalla collaborazione fra l’architetto Marco Piva e Marie Claire Maison ed esponeva, in maniera sorprendente e scenografica, arredi ed elettrodomestici di design in un progetto che includeva un’edizione speciale in bianco del Family Hub e dei condizionatori Windfree di Samsung, sviluppata attorno al tema del lusso in rapporto con il colore bianco.

“Milano Next” era infine la terza installazione in città a ospitare gli elettrodomestici Samsung, presso lo spazio Copernico di via Tortona 33. Realizzata da editoriale Domus e dedicata alla Milano contemporanea e del futuro, l’installazione si sviluppava in percorsi tematici in cui trova spazio anche l’area domestica di domani; area in cui sono inserite le nuove tecnologie Samsung per una casa accogliente, funzionale e connessa: il frigorifero Family Hub, nuovo protagonista della casa smart; il forno Gourmet Vapour Cook, il piano cottura Virtual Flame. Tutti elementi in grado di dialogare tra loro grazie alla tecnologia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2017