[blogo-gallery id=”205557″ layout=”photostory”]

Republic di Fritz Hansen e Jaime Hayon presentano un nuovo concetto di divano: il sistema modulare Lune. In linea con il design sinuoso delle poltrone Ro e Fri di Hayon, Lune si distingue per il design audace, richiamando i divani tradizionali ma offrendo la versatilità di una realizzazione componibile. Per un’esperienza di design completa, Fritz Hansen e Hayon hanno creato nuovi elementi d’arredamento per completare ogni ambiente.

Il design compatto e sinuoso di Lune è in linea con il tratto distintivo di Jaime Hayon, che ha miscelato la linearità dello spirito scandinavo con l‘eleganza energica del sud. Il sistema, molto funzionale, offre un comfort estremo e illimitate possibilità di composizione: da due a sei posti, a L e con chaise longue. Lune è realizzato con cura al fine di offrire un comfort ottimale. Rivestito con un morbido tessuto di cotone misto lino in sei nuance selezionate da Jaime Hayon, ha cuscini imbottiti che si adattano alla forma del corpo, grazie ad uno strato superficiale di piume d’anatra e oca. È sufficiente dare un colpetto delicato per restituire al divano la sua forma originale.

A completamento dell’esperienza su Lune, Jaime Hayon ha creato una collezione di Objects: un cuscino, due copriletti e un vassoio da divano, che verranno venduti insieme al divano, molto rappresentativi dell’Hayon artista e scultore. Lune e Objects di Hayon sono stati presentati durante il Fuorisalone di Milano lo scorso Aprile 2017, in una spettacolare ambientazione creata appositamente da Jaime Hayon per la design week: il salone dell’Hotel Fritz, un immaginario hotel in stile liberty (di Miami) in Via San Carpoforo 9 nel Brera Design District, in cui il calore dei tropici incontrava il freddo e minimalista stile nordico per celebrare la lunga partnership fra il creativo spagnolo e Republic of Fritz Hansen.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-04-2017