[blogo-gallery id=”205418″ layout=”photostory”]

L’ufficio si veste di nuove proposte, quelle pensate da Lapalma, frutto di un’indagine a tutto tondo sui nuovi modi di intendere e interpretare gli spazi di lavoro. Da tempo ormai, la cultura così come la progettazione dell’ambiente office ruotano attorno al concetto di flessibilità e di benessere. Non solo in ufficio, si lavora da casa, in aeroporto, in spazi improvvisati e possibilmente sempre connessi. Sempre più smart, l’ufficio apre a soluzioni modulari, adattabili e orientate al benessere.

Lapalma presenta sistemi e prodotti nati specificatamente per questo nuovo modo di vivere l’ufficio, esplorando nuove cromie e calde matericità, esaltate da accostamenti inediti ed eleganti. E proponendo nuovi accessori smart per i tavoli (sistema di cablaggio con passacavi, wireless charger ecc.) pensati per i device tecnologici. Innanzitutto ADD System, proposta modulare completa per spazi contract firmata da Francesco Rota, che unisce in un unico sistema seduta, tavolo ed elemento contenitore, permettendo la più svariata composizione e personalizzazione. Novità assoluta il tavolo ACCA, ha pensato per soddisfare le nuove esigenze dell’ufficio contemporaneo. Versatile, regolabile in altezza e smart, ACCA serve postazioni di lavoro sempre più mobili, leggere e connesse.

Francesco Rota firma anche il sistema di sedute PLUS. Connotato da morbidezza e massima componibilità, PLUS nasce come alternativa ad ADD seating system. Linee arrotondate e massima comodità di seduta lo rendono particolarmente adatto ad ambienti lounge e ad una elegante ambientazione in salotti dal gusto contemporaneo. Ancora più confortevole se abbinato alla collezione cuscini OORT.

Tra le novità anche lo sgabello Ryo di Enzo Berti. Originale complemento d’arredo, più che vera e propria seduta, Ryo è un oggetto d’appoggio, con funzione defaticante. Perfetto nei momenti di pausa, conversazione o di semplice attesa, consente la massima libertà d’uso e si adatta a qualunque ambiente (lavorativo, domestico o pubblico).

Altre novità, infine, riguardano il pannello divisore SCREEN, che si arricchisce di una famiglia di accessori, pensati per un’area lavoro completa, costruita attorno e per la persona. Tutti gli accessori sono ricavati da un unica lamiera d’acciaio piegata senza saldature, verniciata in bianco o nero, e sagomata in modo da “appendersi” alla parte superiore del telaio dello SCREEN. Si va dal portapenne alla lavagna con vassoio e clip magnetiche, al leggio per libri, riviste e tablet, al portaoggetti fino all’appendiabiti. Quest’ultimo, in particolare, gioca sul contrasto materico, abbinando la lamiera metallica al più caldo legno del pomello. Inoltre, un nuovo sistema di aggancio su 4 lati, ottenuto grazie alla nuova calamita a forma di parallelepipedo, consente di dar vita a nuove, sfidanti composizioni. Infine, il singolo modulo SCREEN diventa freestanding, grazie alla possibilità di dotarlo di comodi piedini, costituiti da una funzionale piastra in metallo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2017