Fuorisalone 2017: il debutto di Mori London, il nuovo brand di Moritz Waldemeyer

Moritz Waldemeyer ha lanciato un nuovo rivoluzionario brand di illuminazione, Mori London, in occasione della Milano Design Week 2017. Scoprilo su Designerblog

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Il lighting designer e ingegnere di fama mondiale Moritz Waldemeyer ha lanciato in esclusiva la sua nuova avventura nell’illuminazione, Mori London, in occasione della Milano Design Week 2017.

Nel corso delle sue sperimentazioni con l’illuminazione LED, Waldemeyer si è posto l’obiettivo di ricreare il movimento di una fiamma vera, realistica fin nei minimi dettagli. I suoi primi tentativi e le collaborazioni di successo con l’architetto Ingo Maurer lo hanno spinto a fondare un proprio brand, Mori London. Il nome e il logo di Mori London nascono dalla parola ‘foresta’, che sia in tedesco che in giapponese si traduce con il nome di Moritz Waldemeyer, e crea un collegamento tra i luoghi della sua infanzia e la location dell’azienda vicino alla foresta di Epping a Londra. Il nuovo brand si occuperà di una categoria completamente nuova di prodotti per l’illuminazione, unendo al design contemporaneo l’emozione pura di una fiamma con il massimo livello di tecnologia e artigianalità tradizionale.

Mori London debutta con due nuovi modelli di candele LED, 'Eternal Flame' e 'Midnight Oil'. 'Eternal Flame' è l’interpretazione di una candela tradizionale realizzata a partire da un unico pezzo di vetro soffiato a mano contenente un quadrante LED alimentato tramite batteria. 'Midnight Oil' ricorda la forma delle storiche lampade a olio e la loro silhouette iconica. Entrambi i modelli sono stati presentati in esclusiva durante un party privato nel cuore dell’iconico design district di Milano in occasione della Milano Design Week 2017.

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