[blogo-gallery id=”204773″ layout=”photostory”]

Roche Bobois ha presentato le sue novità per il 2017 al Salone del Mobile di Milano, in uno stand che si contraddistingue per un’atmosfera colorata ed intima, di ispirazione asiatica, dove i materiali e le pareti dialogano con i colori intensi e caldi dei modelli. La Maison presenta una collezione realizzata sia da “grandi nomi” del design, che da talenti emergenti.

Così, Jean Nouvel esprime con il tavolo cinese Li-Da dalle laccature perfette, la quintessenza dell’incontro tra oriente ed occidente. Christophe Delcourt celebra i 10 anni della libreria Legend, diventata grazie alla sua forza evocatrice, il simbolo di una nuova generazione di prodotti eco-concepiti, e proposta qui in due nuove versioni

Stefano Bigi, firma Maya, la sua prima collezione con Roche Bobois: con uno spirito leggermente retrò, le linee morbide di questi tavolini disegnano un cavalletto aperto che valorizza la venatura del noce massiccio. Maurizio Manzoni gioca con il divano Octet una versione italiana ed XXL di un tatami soffice e confortevole.

Dal lato delle giovani promesse, Lili Castilla propone con il divano Illusion una reinterpretazione del divano dritto esaltando al massimo l’asimmetria. Infine, con Tiss, Bina Baitel interpreta alla propria maniera il tema del telaio con una libreria con un gioco di pieni e vuoti.

Nell’ambito dei 20 anni del Salone Sattelite, è stata presentata la lampada CHROMA del designer Arturo Erbsman. La collezione di lampade Chroma si caratterizza per la sovrapposizione dei colori, evocando la magia delle antiche vetrate. Per questi pezzi straordinari, Arturo Erbsman lavora con un materiale sorprendente, dei filtri simili a quelli utilizzati in fotografia. Chiunque può muoverli e modificarne l’ordine.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2017