[blogo-gallery id=”204429″ layout=”photostory”]

Cartier ha scelto di presentare al Fuorisalone 2017: “When the ordinary becomes precious”, una straordinaria esposizione di design dove sono state svelate le nuove creazioni di gioielleria Juste un Clou ed Ecrou de Cartier. Un preziosa reinterpretazione di strumenti di uso quotidiano sarà l’oggetto di un’installazione evento presso il Garage Sanremo, autentica istituzione milanese.

La collusione meccanica e formale di due universi sarà al centro della mostra “Cartier Precious Garage”, il cui allestimento è stato affidato dalla Maison all’artista portoricano Desi Santiago. Basato a New York e noto per le sue performance scenografiche intrise di riferimenti socio-culturali legati al mondo della notte e della moda, l’artista ama teatralizzare ogni suo intervento.

Il garage, situato in via delle Fosse Ardeatine e tramutato da Cartier in un’eccezionale location espositiva, unisce l’ordinario e il prezioso. Uno scrigno grezzo ma ricco di splendori, simboleggiato da una vettura sospesa al soffitto da cui defluisce ininterrottamente un liquido dorato che ricopre il pavimento. Uomini Cartier in tuta da meccanico, cassetti portagioie e attrezzature da officina… La Maison mette in scena l’inusuale legame tra meccanica e gioielleria, artigianato e design.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-04-2017